CMON presenta Cyberpunk 2077 – Afterlife: Il Gioco di Carte

Tra le novità annunciate ad Indianapolis durante la GenCon 2019, CMON ha presentato, in collaborazione con CD Project RED, Cyberpunk 2077 – Afterlife: Il Gioco di Carte.

Mentre tantissimi fan sono in attesa dell’uscita del videogioco Cyberpunk 2077, che vedrà la luce l’anno prossimo, si aggiunge questo nuovo gioco da tavolo ai prodotti ispirati a Cyberpunk 2020, popolare gioco di ruolo del 1996.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CMON (@cmongames) in data:

Andiamo a vedere di che si tratta.

Da gioco di ruolo, a videogioco, a gioco da tavolo: questa è l’origine di Cyberpunk 2077 – Afterlife: Il Gioco di Carte, da CMON nel 2020

Al di là dell’annuncio e di qualche immagine si sa ancora molto poco di questo titolo, che ha comunque già attirato parecchia attenzione nella comunità dei giochi da tavolo. CMON ha descritto come innovativa la meccanica di card drafting che porterà i giocatori a dover gestire in maniera più che oculata il proprio deck e il mercato delle carte.

Gli autori di questo gioco di carte sono Eric M. Lang (Rising Sun, A Song Of Ice And Fire) e Andrea Chiarvesio (Kingsburg), che si sono detti entrambi “più che entusiasti” di lavorare a un titolo ispirato a un gioco di ruolo che hanno giocato “fin dalla prima edizione”.

Non ci resta che armarci di pazienza e far passare il tempo mentre aspettiamo l’uscita di Cyberpunk 2077 – Afterlife: Il Gioco di Carte, ad esempio con una sessione al buon vecchio Cyberpunk 2020. Chi ci sta?