Marvel Champions: annunciato un nuovo LCG da Asmodee!

Marvel Champions

Iniziano a piovere buone nuove dalla GenCon 2019, una delle fiere più importanti del settore giochi da tavolo che si sta tenendo proprio in questi giorni ad Indianapolis. Tra le novità presentate troviamo Marvel Champions, un LCG in futura uscita di casa Asmodee.

Iron Man vi manca già tanto quanto a Peter Parker? Potrete ritrovare lui e tutti gli altri eroi in Marvel Champions, un LCG edito da Asmodee

Si tratta di un Living Card Game collaborativo (simile quindi ad Arkham Horror) da 1 a 4 giocatori ambientato nel mondo dei supereroi creato dal compianto Stan Lee. A differenza dei giochi di carte collezionabili, i Living Card Game presentano lo stesso contenuto in tutti i set, permettendo così di intavolare partite complete senza la necessità della caccia alla carta rara, tipica delle collezionabili.

In Marvel Champions, ogni eroe avrà a disposizione un intero mazzo a rappresentare strumenti, armi, alleati e poteri tipici del personaggio; sarà quindi possibile personalizzare i nostri beniamini come preferiamo. Thor sarà dotato di Mjolnir o Stormbreaker? Insieme a Cap faremo combattere Falcon o il Soldato d’Inverno? La scelta spetta solo a noi!

Ma dove c’è un supereroe c’è anche un supercattivo: dall’altra parte avremo infatti una folta schiera di temibili avversari, anch’essi dotati di un personale deck di sgherri, armi e tiri mancini pronti per noi.

Il Set Base di Marvel Champions, il primo di molti, conterrà già oltre 350 carte per strutturare le nostre avventure con 5 personaggi possibili: Iron Man, Capitan Marvel, Spider-Man, Pantera Nera o She-Hulk affronteranno Rhino, lo scaltro Klaw o il terrificante Ultron!

Non è ancora stata dichiarata la data d’uscita ma certamente non mancheremo di farvela sapere il prima possibile!