KeyForge: Mondi in Collisione sarĂ  il nome del nuovo set!

Mondi In Collisione Keyforge

A quanto pare, nel nostro articolo pubblicato ieri, siamo stati fin troppo cauti nell’annunciare le novitĂ  in arrivo in casa KeyForge. Non una ma ben due sono le nuove Case che vedremo nel nuovo set, che si chiamerĂ  Mondi in Collisione!

Questa Gen Con 2019 non è certo avara di sorprese: andiamo a scoprire questa piĂ¹ nel dettaglio.

Due Case, 405 carte e svariate meccaniche sono le novitĂ  presenti in KeyForge: Mondi in Collisione, il nuovo set in arrivo prossimamente!

Pur indovinando che la nuova Casa sarebbe stata a tema dinosauri (i Sauriani) non avevamo immaginato che a questa se ne sarebbe aggiunta una seconda (la Grande Federazione Stellare). Queste due nuove Case andranno temporaneamente a sostituire Marte e Sanctum in Mondi in Collisione, ma le novitĂ  di questo nuovo set di KeyForge non finiscono qui.

Tra le nuove meccaniche che verranno introdotte in questo nuovo set, ad esempio, trovano spazio due che si distinguono per essere l’una prettamente difensiva e l’altra spiccatamente offensiva. Le nostre creature dotate di Protezione diverranno “invulnerabili” nel primo turno in cui saranno attaccate; viceversa, si potrĂ  posizionare un segnalino Ira su una creatura obbligandola ad attaccare, ma anche potenzialmente aumentandone la forza d’attacco.

Il nuovo set Mondi in Collisione vedrĂ  la luce nel quarto trimestre del 2019, portato ovviamente nel nostro paese da Asmodee. Completamente compatibile ed equilibrato con i precedenti Il Richiamo degli Arconti e L’Era dell’Ascensione, aggiungerĂ  405 nuove carte al pool di oltre 500 giĂ  esistenti, e sarĂ  distribuito come Mazzo Arconte, Mazzo Arconte Deluxe e Premium Box.