Raiders of the North Sea approderà la settimana prossima in digitale

Raiders of the North Sea

È giunto il momento che vi avevamo annunciato qualche tempo fa: la prossima settimana Raiders of the North Sea uscirà in digitale su PC, app mobile e Nintendo Switch. Siete pronti ad assaltare villaggi e terre del Mare del Nord con i vostri compagni Vichinghi nella trasposizione di questo gioco da tavolo?

Tra pochi giorni vedrà la luce la versione in digitale di Raiders of the North Sea, che abbiamo visto in Italia grazie a Ghenos Games.

Raiders of the North Sea è il secondo capitolo di quella che è stata nominata La Trilogia del Mare del Nord. Questo titolo segue Shipwrights, del 2014, e anticipa Explorers, del 2016. Dei tre è di gran lunga quello che ha riscosso il maggior successo di critica e pubblico, nonché l’unico portato nella nostra lingua grazie a Ghenos Games.

Si tratta di un gioco da tavolo basato sul piazzamento dei propri lavoratori, con lo scopo di radunare un equipaggio, raccogliere provviste, lanciarsi in scorribande lungo le fredde coste del Mare del Nord al fine di guadagnare il maggior numero possibile di punti vittoria.

Con l’edizione digitale sarà possibile lanciarsi in partite fino a 4 giocatori, in tre diverse modalità: le due modalità offline, solo e pass-and-play, e il multiplayer online.

Sono ben tre gli editori che hanno contribuito allo sviluppo dell’edizione digitale di Raiders of the North Sea: Renegade Game Studios, Dire Wolf Digital e Garphill Games.

L’uscita è prevista per giovedi 30 luglio, solo un paio di giorni prima dell’apertura della GenCon 2019. Siete pronti a salpare?