Wingspan vince il KennerSpiel des Jahres 2019!

Wingspan

Qualche ora fa è stato assegnato il premio per  il miglior gioco da tavolo per esperti, dal nome KennerSpiel des Jahres, per l’anno 2019: il vincitore è Wingspan!

Il KennerSpiel des Jahres 2019, o miglior gioco per esperti, va a Wingspan! Batte la concorrenza di Carpe Diem e Detective, gli altri nominati al premio

Il titolo di Elizabeth Hargrave, edito in italia da Ghenos Games, si conferma come uno dei più interessanti di quest’anno; dopo essere stato uno dei titoli più chiacchierati ed attesi, ha ampiamente dimostrato che non c’era solo hype dietro il materiale curato e le illustrazioni memorabili.

È infatti entrato prepotentemente anche in due delle classifiche più importanti del settore gioco da tavolo: si trova infatti al 41° posto nella classifica assoluta dei migliori giochi su BoardGameGeek, con un voto di 8.1 su 10, e, sempre sullo stesso portale, è risultato per il terzo mese di fila il gioco più giocato in assoluto!

Ghenos Games ha festeggiato questo traguardo sui social, ricordando anche l’editore originale Stonemaier Games.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wingspan trionfa al KennerSpiele!!!!!! Orgoglio Ghenos!!! #JameyStegmaier https://www.spiel-des-jahres.com/de/fl%C3%BCgelschlag-kesdj-2019

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames) in data:

Se ci fosse ancora qualcuno che non conoscesse Wingspan, vi rimandiamo alla nostra recensione per un’occhiata più approfondita. I già felici possessori, invece, potranno forse essere interessati ai migliori upgrade custom per pimpare il KennerSpiel des Jahres 2019.

Ma ora scusateci, dobbiamo andare a deporre delle uova!

Leggiamo altro?
Kisarta: l’ambientazione per D&D finanziata su Kickstarter!
>