Stranger Things: in un video di Netflix, il cast prova alcuni giocattoli italiani anni ’80!

stranger things

Nella serie TV hanno vissuto gli anni ’80, ma cosa avrebbero pensato dei nostri giochi dell’epoca? In un video di Netflix, parte del cast di Stranger Things, composto per l’occasione da Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, si è ritrovato alla prese con alcuni giocattoli storici italiani che i nerd più vintage tra noi certamente ricorderanno.

Ecco le reazioni di Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin di Stranger Things alla scoperta di alcuni dei giocattoli italiani più famosi degli anni ’80

Nel video, intitolato Stranger Kids VS Vintage Toys, Dustin e Lucas hanno infatti scoperto alcuni giocattoli molto popolari in Italia negli anni ’80, come il Crystal Ball (probabilmente una delle più grandi glorie ludiche del nostro paese), il robot Emiglio (che è meglio, nonostante quella in video non sia esattamente la versione anni ’80), i Melody Pops (che per chi avesse una pessima memoria è quel fischietto lecca lecca che si poteva suonare con il bastoncino) e il gioco da tavolo in cui bisognava pescare dei pesciolini calamitati (Acchiappa il Pesce).

Priva di cliccare il tasto play qui sotto vi avverto, inizierete a canticchiare le pubblicità e gli slogan dei giocattoli che vedrete per tutta la giornata.

Ecco il video:

Ora non ci resta che aspettare pazientemente l’arrivo della quarta stagione di Stranger Things, magari mentre faremo un salto in soffitta per vedere quali giocattoli della nostra infanzia si sono salvati alle “pulizie” della mamma.

Fonte: YT