Just One รจ il vincitore dello Spiel des Jahres 2019!

Nella giornata odierna, oltre al KennerSpiel des Jahres, รจ stato annunciato il vincitore dello Spiel des Jahres 2019, il premio che va al miglior gioco da tavolo dell’anno: il vincitore รจ Just One!

Il vincitore dello Spiel des Jahres 2019 รจ Just One, il gioco da tavolo edito da Asmodee che batte la concorrenza di L.A.M.A. e Werewords

Just One รจ un titolo originariamente prodotto da Repos Production, reimplementazione di We Are The Word; pubblicato nella seconda metร  del 2018, รจ stato portato in Italia da Asmodee.

Gli autori sono Ludovic Roudy e Bruno Sautter, mentre la parte grafica รจ a cura di ร‰ric Azagury.

Questo gioco da tavolo si inserisce nella categoria dei party game accessibili anche ai bambini (l’etร  consigliata รจ dagli 8 anni in sรน); di durata contenuta a 20 minuti, permette di essere giocato da 3 a 7 giocatori.

Lo scopo del gioco รจ collaborare al meglio in modo che il nostro gruppo riesca a far indovinare al giocatore di turno la parola misteriosa. Per fare questo, dovremo scegliere una parola “suggerimento” che si riferisca alla parola misteriosa… ma attenzione, dovremo essere originali, altrimenti ogni suggerimento “doppio” sarร  scartato e non rivelato al nostro compagno di squadra.

Nella scatola sono presenti 110 carte, ognuna delle quali contiene 5 diverse parole misteriose possibili, che sono poi scelte a caso.

Con 550 diverse parole da indovinare, anche la rigiocabilitร  si prospetta notevole! Ciascun giocatore รจ anche dotato di una lavagnetta e di un pennarello cancellabile; noi dovremo metterci soltanto l’intuito e la fantasia!

Voi che ne dite del premio Spiel des Jahres 2019 assegnato a Just One? Diteci la vostra in un commento!