Just One è il vincitore dello Spiel des Jahres 2019!

Nella giornata odierna, oltre al KennerSpiel des Jahres, è stato annunciato il vincitore dello Spiel des Jahres 2019, il premio che va al miglior gioco da tavolo dell’anno: il vincitore è Just One!

Il vincitore dello Spiel des Jahres 2019 è Just One, il gioco da tavolo edito da Asmodee che batte la concorrenza di L.A.M.A. e Werewords

Just One è un titolo originariamente prodotto da Repos Production, reimplementazione di We Are The Word; pubblicato nella seconda metà del 2018, è stato portato in Italia da Asmodee.

Gli autori sono Ludovic Roudy e Bruno Sautter, mentre la parte grafica è a cura di Éric Azagury.

Questo gioco da tavolo si inserisce nella categoria dei party game accessibili anche ai bambini (l’età consigliata è dagli 8 anni in sù); di durata contenuta a 20 minuti, permette di essere giocato da 3 a 7 giocatori.

Lo scopo del gioco è collaborare al meglio in modo che il nostro gruppo riesca a far indovinare al giocatore di turno la parola misteriosa. Per fare questo, dovremo scegliere una parola “suggerimento” che si riferisca alla parola misteriosa… ma attenzione, dovremo essere originali, altrimenti ogni suggerimento “doppio” sarà scartato e non rivelato al nostro compagno di squadra.

Nella scatola sono presenti 110 carte, ognuna delle quali contiene 5 diverse parole misteriose possibili, che sono poi scelte a caso.

Con 550 diverse parole da indovinare, anche la rigiocabilità si prospetta notevole! Ciascun giocatore è anche dotato di una lavagnetta e di un pennarello cancellabile; noi dovremo metterci soltanto l’intuito e la fantasia!

Voi che ne dite del premio Spiel des Jahres 2019 assegnato a Just One? Diteci la vostra in un commento!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Puerto Rico Deluxe Edition: in arrivo una nuova edizione dello storico gioco da tavolo