Gatchaman: i fratelli Russo al lavoro sul live action de La Battaglia dei Pianeti

Gatchaman

Pianeta terra chiama squadra G, segnale di pericolo, allarme! allarme!

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endagame, sono al lavoro su un film live action di Gatchaman – La Battaglia dei Pianeti

Direttamente dal Comic-Con di San Diego arriva la notizia che i fratelli Russo, registi di Avengers: Endagame, sono al lavoro ad un adattamento live action di Gatchaman – La Battaglia dei Pianeti, la serie anime cult Tatsunoko degli anni settanta Kagaku Ninjatai Gatchaman.

Al momento le notizie sul film sono davvero risicate con i russo che sicuramente produrranno e, forse, dirigeranno questa pellicola ispirata a uno degli anime più di successo mai sbarcati in Italia ma che comunque ha avuto ottimi riscontri anche negli Stati Uniti.

Gatchaman segue le vicende di una squadra di cinque supereroi, le cui uniformi sono ispirate a diversi tipi di uccelli: Ken l’aquila, Joe il condor Pretty Jane (Pretty Jun) il cigno; Ryu il gufo e Gimpy (Jinpei) la rondine.

La “squadra G”, questo il nome della formazione, combatte per difendere l’umanità, che tenta di salvare la Terra ormai devastata dall’inquinamento, da una temibile banda criminale aliena che cerca di prendere il controllo del pianeta.

L’anime è caratterizzato da un significato profondo e tratta temi come la conservazione della natura, l’ambientalismo e l’uso responsabile della tecnologia a servizio del progresso e dello sviluppo sostenibile dell’umanità

Come ogni anime giunto in italia (arrivò nel 1983), anche Gatchaman ha una sigla indimenticabile che vi riproponiamo qui di seguito:

Fonte: Metro

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
I Goonies Sloth
I Goonies: in rete un vecchio test video dietro le quinte del makeup di Sloth