Netflix low cost: arriva l’abbonamento a prezzo ridotto (ma solo per i cellulari)

Dopo i rincari dei piani tariffari di Netflix che appena qualche settimana fa hanno interessato anche l’Italia, il colosso dello streaming annuncia l’introduzione di un nuovo abbonamento a prezzo ridotto che permetterà di accedere a tutti contenuti del servizio di streaming esclusivamente da smartphone.

Netflix è pronta a lanciare l’abbonamento low ai suoi servizi di streaming ma esclusivamente per smartphone

Il nuovo piano, testato in alcuni paesi all’inizio di quest’anno, debutterà ufficialmente in India nel corso del terzo trimestre del 2019 e avrà un costo di circa 3,50 euro, cifra inferiore di oltre il 50% rispetto all’abbonamento base già esistente.

Nel corso della divulgazione degli ultimi risultati finanziari che hanno evidenziato una crescita degli abbonati molto lontana dalle previsioni dell’azienda di Scotts Valley, con una lettera agli investitori Netflix ha svelato che questo nuovo abbonamento in esclusiva per dispositivi mobili, sarà un modo efficace per aumentare il numero di abbonati al servizio ed espandere (iniziando dall’india), la propria quota di mercato nel settore delle Pay TV, aumentando le entrate medie per utente.

Fermo restando che questo particolare piano permetterà di visualizzare i contenuti del catalogo in qualità SD (480p), non è ancora chiaro se l’abbonamento low cost potrà essere utilizzato anche su tablet e laptop.

Inoltre il colosso dello streaming non ha rivelato se l’abbonamento a prezzo è previsto che venga reso disponibile anche in altri paesi, limitandosi a dire che eventuali decisioni a riguardo verranno prese soltanto dopo il lancio di questo nuovo piano.

Cosa ne pensate? Credete che un abbonamento low cost esclusivo per smartphone possa essere un’ottima idea? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: The Verge

Leggiamo altro?
Prank Encounters
Prank Encounters, lo show Netflix con Gaten Matarazzo si mostra in un trailer