Le battaglie epiche di X-Wing presto si potranno giocare anche con la seconda edizione

Cosa aspettavano i fan di quello che probabilmente è il gioco da tavolo a tema Star Wars più amato di sempre? Facile, l’arrivo delle battaglie epiche di X-Wing!

E finalmente possiamo smettere di aspettare, perchè presto avremo a disposizione le enormi navi necessarie per i nostri potentissimi e devastanti attacchi!

Nuove navi e un kit di conversione aggiornato permetteranno di riportare le battaglie epiche di X-Wing sui tavoli degli appassionati

È con una news sul suo sito ufficiale che Fantasy Flight Games ha annunciato che Star Wars: X-Wing supporterà nuovamente le ‘navi enormi’, cosa che non sembrava affatto scontata al momento dell’uscita della seconda edizione.

Per fare ciò verranno lanciati sia un nuovo kit di conversione per chi possiede già il Tantive IV e le altre navi ‘di categoria’ della prima edizione, sia le nuove gigantesche miniature del Tantive (potrà essere guidato indifferentemente dai Ribelli o dall’Alleanza) e del C-ROC Cruiser, per permettere a tutti di poter provare l’ebrezza delle agguerritissime battaglie epiche di X-Wing!

Queste espansioni mettono a portata di mano nuove e devastanti opzioni per i tuoi squadroni di caccia stellari, permettendoti di condurre una guerra micidiale e scatenare raffiche di potenti turbolaser o cannoni ionici portando tutto il peso della più grande flotta di navi X-Wing contro i tuoi avversari.

Il nuovo kit di conversione viene fornito con una valanga di componenti aggiornati, tra cui carte nave, gettoni e quadranti di manovra e include anche uno speciale strumento di manovra, un Range Ruler, un Tracker di risorse e un nuovo mazzo di Carte Danno.

I gloriosi modelli giganti saranno ovviamente ristampati per coloro che hanno iniziato a vivere le battaglie solo a partire dalla seconda edizione, e conterranno non solo le miniature, ma anche tutti i componenti necessari per farli scendere nel bel mezzo delle nostre Guerre Stellari da tavolo.

Ma questa non è l’unica novità!

Fantasy Flight ha anche annunciato che verrà rilasciata anche l’Espansione Multiplayer per le Battaglie Epiche che consentirà di ampliare il numero di partecipanti ai conflitti interstellari portando il numero massimo di giocatori fino ad 8!

Questa espansione aggiunge 11 scenari cinematografici e meccaniche basate sul lavoro di squadra, che permettono ai giocatori di guidate formazioni di 3-6 combattenti comandati da un leader.

In attesa dell’arrivo delle espansioni, che saranno come di consueto localizzate nel nostro paese da Asmodee Italia, fateci sapere cosa ne pensate delle nuove espansioni con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
world in flames
Ecco il gioco da tavolo più grande del mondo: World in Flames!
>