Pokémon VGC: il nuovo regolamento vieta l’uso di Mega Rayquaza

mega rayquaza pokémon vgc

Si tratta di uno dei mostriciattoli tascabili più forti all’interno del battling competitivo, tuttavia Mega Rayquaza non potrà essere usato nel prossimo evento del Pokémon VGC (Video Game Championship), che si terrà a Washington DC ad agosto.

Il nuovo regolamento del Pokémon VGC vieta l’uso di Mega Rayquaza e della mossa Dragon Ascent. Si tratta di un errore o di una scelta voluta?

Introdotta nella sesta generazione come mossa esclusiva per Rayquaza, Dragon Ascent (Ascesa del Drago in italiano), a discapito del nome, è una mossa di tipo Volante in grado di colpire tutti i Pokémon sul campo, riducendo Difesa e Difesa Speciale di chi la utilizza.

Proprio il Pokémon Drago di terza generazione, insieme alla sua megaevoluzione, è stato uno dei protagonisti delle Ultra Series, questo il nome degli eventi del Pokémon VGC di quest’anno, apparendo in tre dei quattro top team che del campionato internazionale in Nord America e in due degli otto team del campionato europeo.

Il nuovo regolamento, scritto da Play! Pokémon in occasione del campionato mondiale, che si terrà il prossimo mese a Washington DC, sembra aver bannato proprio questa potente mossa e, di conseguenza, il Pokémon Stratosfera, così come riportato da Joe Merrick, fondatore di Serebii.net.

Non è chiaro se si tratta di un errore o di una decisione davvero presa dal team che si occupa di redigere il regolamento per questo tipo di eventi. Il portale Comicbook ha contattato The Pokémon Company per una richiesta di chiarimenti e ci aspettiamo che una risposta possa arrivare nelle prossime ore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.