Ora è possibile comprarsi un drone con il lanciafiamme (almeno negli USA)

drone con lanciafiamme

Nel 2015, un adolescente del Connecticut aveva equipaggiato un drone con un lanciafiamme e, successivamente, aveva montato sul quadricottero radiocomandato anche una pistola, “impresa” che aveva sollevato non poche polemiche e dibattiti sui limiti dell’utilizzo di questi gadget volanti.

Negli USA, a partire da oggi, è possibile comprare e costruirsi un drone munito di lanciafiamme

Mentre oggi, a quattro anni di distanza, si discute ancora sull’argomento, nei prossimi giorni è pronto a debuttare sul mercato il Throwflame TF-19 Wasp, un lanciafiamme ideato per essere collegato ai droni attualmente in commercio (almeno quelli progettati per il trasporto di carichi pesanti).

Questo kit, che alla fine è una vera e propria arma, produce un getto infuocato può colpire obiettivi fino a quasi 8 metri di distanza e può sparare a fuoco continuo per circa 100 secondi, il tutto grazie a un serbatoio che può contenere fino a un gallone di combustibile (circa 3,7 litri).

Il prezzo del solo lanciafiamme è di 1,499 dollari a cui si dovrà aggiungere il costo di un drone mica da poco ma facilmente reperibile in commercio, tanto che l’azienda produttrice del TF-19 Wasp ha diffuso un video promozionale in cui il lanciafiamme è stato montato su un drone DJI S1000 con controller A2, una batteria da 16.000 mAh e un controller TBS Tango.

Questo set-up, dal costo di circa 2600 dollari è solo un esempio per coloro che sono amanti del fai da te, dato che la Throwflame conta di offrire vari modelli di droni già pronti all’uso con costi che variano dai 1000 fino ai 10.000 dollari.

Sicuramente starete pensando: “A cosa ca..o serve un drone con il lanciafiamme?”.

Ebbene sembra che ci siano già utilizzi pacifici di strumenti del genere con droni sputafuoco utilizzati in Cina per pulire le linee elettriche, senza dimenticare che possono tronare utili per bruciare zone di erba secca difficilmente raggiungibili per limitare la possibilità di incendi oppure intervenire per distruggere nidi di vespe o alti insetti pericolosi.

Sicuramente se il regista di The Drone, l’horror con protagonista un drone assassino assetato di sangue, dovesse venire a conoscenza del TF-19 Wasp come minimo ci fa un sequel!

Fonte: The Verge

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
zaino di Captain America
Con lo zaino di Captain America si torna a scuola come supereroi (e un po’ meno tristi)