He-Man: Mattel lancerà la nuova versione della mitica action figure anni ’80

He-Man e i Dominatori dell’Universo sono tra le linee di giocattoli che più hanno caratterizzato l’epoca d’oro di questo tipo di giochi, legati strettamente alla cultura pop tanto da diventare protagonisti de I giocattoli della nostra infanzia, la bellissima e nostalgica serie TV – documentario di Netflix.

Mattel lancia Origins, la nuova serie di action figure di He-Man e i Dominatori dell’universo basata sulla linea storica di giocattoli anni ’80

Dopo il debutto avvenuto nel 1982, ora Mattel è pronta a un rilancio dei Masters of the Universe iniziando con il riproporre la mitica action figure di He-Man anni ’80 in versione aggiornata e migliorata e lo farà in occasione del San Diego Comic-Con.

Il nuovo He-Man, primo dalla nuova serie chiamata Origins, riprende le dimensioni e le forme della classica figure di 37 anni ipermuscolosa arricchendola con dettagli e aumentandone la qualità costruttiva complessiva grazie ai progressi che l’industria della produzione dei giocattoli ha fatto negli ultimi decenni.

Mentre i bambini degli anni ’80 dovevano accontentarsi di figure con solo 6 punti di articolazioni, il nuovo He-Man (a cui presto farà seguito l’action figure di Skeletor) dispone di ben 16 snodi che la rendono estremamente posabile e capace di compiere movimenti più fluidi, come quello di sollevare in maniera più naturale la Spada al cielo per invocare il potere di Grayskull.

Questa rinnovata linea di action figure vintage presenta, inoltre, una verniciatura più accurata e una modellazione del viso dei personaggi più vicina ai disegni della celebre serie animata creata da Filmation proprio a supporto della linea di giocattoli Mattel.

Essendo stati oggetti cult propri della mia generazione, devo però ammettere che continua a preferire di gran lunga la rude espressione del volto di He-Man dell’action figure originale a quella di questa nuova versione.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

Leggiamo altro?
È tempo di creare delle epiche battaglie natalizie, con gli omini ninja di pan di zenzero
>