Tre nuovi personaggi in arrivo con l’espansione di Villainous, il gioco da tavolo dei cattivi Disney

La nuova espansione di Villainous, gioco da tavolo edito da Ravensburger che arriverà a settembre anche in Italia, è quasi pronta per venire alla luce, ma una piccola anticipazione è già stata resa disponibile da ieri sui social.

Ecco quali sono i personaggi che compariranno nella prossima espansione di Villainous, spoilerati via Instagram

Anche i cattivi Disney sono social ormai da tempo e, come gli appassionati sanno, hanno il loro Instagram ufficiale. Recentemente hanno condiviso un’immagine che sembra anticipare qualcosa in più rispetto alla prossima espansione di Villainous, il gioco da tavolo che ci trasforma nei più famosi antagonisti dei personaggi Disney come Jafar, Ursula, Maleficent e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

*Cue thunderous evil laughter* 🌩⚡️ THREE new foes are coming soon to #DisneyVillainous… who would you be shocked (and excited) to see?

Un post condiviso da Disney Villains (@disneyvillains) in data:

L’immagine che arriva da Instagram mostra oltre le miniature già conosciute ai più, anche le tre sagome dei nuovi arrivati.

A prima vista pare che due di queste siano quasi certamente di Scar da ‘Il Re Leone’ e Yzma da ‘Le follie dell’Imperatore’. La terza è più difficile da intuire, ma molti concordano sul fatto che somigli al Professor Rattigan di ‘Basil L’investigatopo’, film del 1986 che solo i nerd più datati probabilmente ricorderanno.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Villainous è un gioco da tavolo asimmetrico per 2-6 giocatori dai 10 anni in su, che ci porterà ad assumere il ruolo di uno dei cattivi Disney in partite di circa 50 minuti ciascuna.

Ogni giocatore possiede abilità personali e le modalità di vittoria variano a seconda del personaggio scelto. Per vincere bisognerà spesso anche cercare di sabotare gli avversari facendo in modo da deviare su di loro i“buoni” in modo che ne intralcino le mosse.

E a voi quali criminali piacerebbe vedere nelle espansioni future? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.