Neon Genesis Evangelion diventerà un gioco per smartphone

Rebuild of Evangelion

In attesa di scoprire quando Netflix renderà disponibile il nuovo doppiaggio di Neon Genesis Evangelion, lo sviluppatore giapponese mobile games Mobcast ha annunciato di essere al lavoro su un videogame per smartphone legato alla saga creata dallo studio Gainax.

È stato annunciato un videogame di Neone Genesis Evangelion per dispositivi mobili che arriverà nel 2020

Mobcast ha rivelato che il gioco, che debutterà nel 2020 su sistemi iOS e Android, includerà anche materiale proveniente direttamente dalla tetralogia di lungometraggi Rebuild of Evangelion, remake dell’anime originale del 1995 che si compone di tre film anime quali: Evangelion: 1.0 You Are (Not) AloneEvangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo; un quarto film, Evangelion: 3.0 + 1.0, è stato mostrato al recente Japan Expo di Parigi e arriverà nel 2020.

Nonostante la scelta di proporre un progetto così importante su piattaforme mobili, i vertici di Mobcast assicurano che a questo videogame di Neon Genesis Evangelion verrà prestata la massima attenzione per offrire ai giocatori un’esperienza ludica, grafica e narrativa paragonabile a quella dei videogiochi progettati per PC e console.

Al momento nn sono disponibili ulteriori informazioni, ma lo sviluppatore ha promesso di rivelare presto ulteriori informazioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Trama di NGE

Anno 2000, data del cosiddetto Primo Impatto. Un meteorite impatta al Polo Sud e scatena una catastrofe a seguito della quale la popolazione umana viene decimata e scoppiano violente guerre e carestie. Dopo che gli scienziati capiscono che si tratta di un gigantesco organismo extraterrestre chiamato “Angelo”, un secondo asteroide frantuma il polo sud, provocando immani cataclismi con il genere umano sfiora l’estinzione.

Nell’anno 2015 appare il terzo “Angelo” e il quattordicenne Shinji Ikari, convocato a Neo Tokyo-3 dal padre-scienziato Gendo Ikari, si metterà alla guida dell’EVA 01, uno dei tre Evangelio, armi di nuova concezione e ultimo baluardo a difesa dell’umanità minacciata dalle misteriose e gigantesche creature.

Fonte: PCG