John Young

Martin Mystere – Le altre facce della Luna, la Bonelli celebra i 50 anni dell’allunaggio

Il prossimo 20 luglio si festeggeranno i cinquant’anni dalla storica notte in cui l’uomo sbarcò sulla Luna. Evento epocale, che sarà celebrato in mille modi, tra cui una rinnovata energia nell’esplorazione spaziale, e non poteva certo il mondo del fumetto rimanere indifferente a questa ricorrenza. Con Martin Mystere – Le altre facce della Luna anche Sergio Bonelli Editore vuole partecipare ai festeggiamenti!

Sergio Bonelli Editore festeggia i cinquant’anni dello storico allunaggio con il volume Martin Mystere – Le altre facce della Luna

Non poteva essere che il Detective dell’Impossibile a rappresentare la casa editrice meneghina ai festeggiamenti per l’allunaggio. Martin non era ancora presente nelle edicole italiane quel lontano 20 luglio 1969, ma il suo creatore, Alfredo Castelli, non poteva certo rimanere indifferente a questo grande evento, e diede vita negli anni a venire a tre storie lunari: Cospirazione Luna, Ricordi dal Futuro e La Guerra dei Mondi.

Martin Mystere - Le altre facce della Luna

Queste tre storie sono raccolte nel volume Martin Mystere – Le altre facce della Luna, che arriverà in libreria e fumetteria il prossimo 25 luglio.

Perché leggerlo, lo spiega bene il comunicato ufficiale di Sergio Bonelli Editore

In “Cospirazione Luna”, “Ricordi dal futuro” e “La Guerra dei Mondi”, le tre storie che compongono il volume, il professore archeologo Martin Mystère si troverà infatti alle prese con gli enigmi dello spazio, e in particolare con quelli legati alla Luna, oggetto mysterioso per eccellenza, fonte di ispirazione per poemi, canzoni e ipotesi di complotto. Il Detective dell’Impossibile ne indagherà il lato oscuro, fino a mettere in discussione le sue convinzioni sull’allunaggio. Lo troveremo poi in una dimensione parallela, in compagnia di Julio Verne in persona. Ci sarà spazio anche per il Docteur Mystère, trisavolo di Martin, coinvolto suo malgrado nella guerra dei mondi.  Tre storie ai confini della realtà che vedono protagonista il personaggio ideato da Alfredo Castelli, curatore anche dei ricchi dossier che approfondiscono le tematiche spaziali attraverso aneddoti e curiosità. Soggetti e sceneggiatura sono di Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti, i disegni di Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti.

Martin Mystere – Le altre facce della Luna sarà acquistabile al prezzo di 16 euro, sia nella propria libreria di fiducia che direttamente sullo store di Sergio Bonelli Editore.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Weapon Plus: Marvel riscrive le origini di alcuni personaggi [SPOILER]