Extinction: su Kickstarter il gioco di carte con cui potrete ricostruire le amicizie in via di estinzione (o forse no)

Extinction è un gioco di carte che distrugge le amicizie sin dai tempi dei dinosauri

È con questo sottotitolo che si presenta la campagna Kickstarter avviata da poco per il finanziamento del nuovo gioco da tavolo di The River Dwellers, ideato da Benjamin Chong.

Extinction: il gioco di carte dove vince che fa sopravvivere la propria specie distruggendo le altre

In Extinction: A Dinosaur Survival Card Game, un  gioco da tavolo ispirato al tema dei dinosauri, da 2 a 5 giocatori dagli 8 anni in su cercano di proteggere le loro 6 uova dagli avversari, evitando l’inevitabile estinzione prima che il meteorite più famoso della storia li abbatta per sempre.

I giocatori iniziano con un habitat adatto agli erbivori che farà da riparo ai loro dinosauri in crescita, ma ovviamente tutti aspirano ad ottenere un prestigioso habitat per i carnivori.

Durante il gioco dovremo curare la crescita delle nostre creature facendo in modo che possano portare il terrore sul tavolo, attaccare gli altri giocatori (dai quali dovremo a nostra volta difenderci), rubare dinosauri e pescare il maggior numero possibile di carte. Il vincitore sarà il giocatore che avrà protetto con maggior successo il proprio nido riuscendo così ad evitare l’estinzione.

La campagna Kickstarter per Extinction ha già racimolato oltre l’80% di quanto richiesto per il suo finanziamento (l’asticella è fissata a 10.000 dollari), continuerà fino all’8 agosto e il gioco dovrebbe essere consegnato nell’ottobre 2019.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.