Joker: il film non avrà nulla a che fare con i fumetti (e farà infuriare i fan)

the joker

Non sono esattamente le dichiarazioni che ci si aspetterebbero sul proprio film dal suo regista, quelle rilasciate da Todd Phillips su Joker alle pagine di Empire.

Il regista del nuovo film DC con protagonista Joaquin Phoenix ha infatti spiegato, in un estratto dall’intervista che verrà pubblicata da empire sul prossimo numero, che:

“Non abbiamo seguito affatto i fumetti e questa cosa farà infuriare le persone. Abbiamo semplicemente scritto una nostra versione di come e dove potrebbe nascere un individuo come quello di Joker. Si parla di quest’uomo”.

The Joker Joaquin Phoenix

Il film di Joker con Joaquin Phoenix non seguirà quanto raccontato sui fumetti DC. Il regista Todd Philipps anticipa una storia completamente originale

Questo spegnerà le speranze di coloro che, nonostante un basso budget e le numerose libertà artistiche prese dalla produzione, sperano nell’arrivo di una pellicola che saprà sorprendere i fan di Joker?

Nel frattempo, sempre grazie ad Empire, è stata diffusa in rete una nuova immagine del film, che potete ammirare qui sotto:

Sinossi, dettagli e data d’uscita del film

The Joker ruota sull’iconico arcinemico ed è una storia originale a sé stante, mai raccontata prima sul grande schermo.

L’esplorazione del personaggio di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un reietto della società, non è soltanto lo studio di un personaggio crudo e realistico, ma anche una storia a più ampio respiro che spinge a stare in guardia.

Nel cast del film, oltre a Joaquin Phoenix, troveremo anche Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Scott Silver ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Todd Phillips, che ne sarà anche il regista. La storia sarà completamente originale e racconterà la nascita dello storico villain e arcinemesi di Batman.

Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper ed Emma Tillinger Koskoff. Produttori esecutivi sono invece Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

L’uscita di Joker nelle sale cinematografiche è attesa per il 3 ottobre 2019.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!