Are You A Robot? Looney Labs presenta un mini gioco da tavolo

are you a robot gioco da tavolo

È stato da poco annunciato un mini-gioco da tavolo, Are You A Robot?, disegnato da Andrew Looney e prodotto dalla Looney Labs.

Tanto semplice quanto non banale, in questo titolo dovremo scoprire l’identità del nostro avversario che potrà essere un umano o un androide.

Diamo un’occhiata più da vicino a questo titolo…

Un piccolo gioco da tavolo (o anche da ombrellone, visto il periodo) che mette di fronte due o tre giocatori: ecco Are You A Robot?

La nostra colonia spaziale è stata infiltrata da androidi assassini che appaiono proprio come noi. Gradualmente veniamo rimpiazzati da sosia!

L’unico modo per scoprire con certezza se qualcuno è un robot è sparargli con la vostra pistola laser.

La nostra unica speranza è distruggere i robot uno per uno senza sbagliare ovviamente!

In Are You A Robot?, due o tre giocatori ricevono una carta segreta che indica loro se sono robot o esseri umani.

Dopo di che lo scopo è convincere (anche mentendo) gli altri giocatori umani della propria appartenenza alla vita biologica!

Se un essere umano stringe la mano a un robot, ha perso; se invece lo omaggia di una laserata gentilmente offerta dal suo blaster, vince.

Viceversa, due umani dovranno essere in grado di riconoscersi per non sterminarsi a vicenda!

Questo mini gioco da tavolo uscirà negli store a partire dal 1° agosto, e il prezzo consigliato sarà di 2 dollari! Potete dare un’occhiata alla pagina del produttore a questo indirizzo.

Questo titolo ci ha ricordato un gioco da tavolo di cui abbiamo recentemente parlato, Spyfall, ma, a differenza di quest’ultimo, può essere giocato anche in due.

Se anche voi avete sempre sognato di eseguire un Test di Voight-Kampff o vi siete chiesti come può funzionare un Test di Turing, è arrivato il vostro momento!

Però ho un ultima domanda per voi… Are You A Robot?