Dwellings of Eldervale: il gioco da tavolo fantasy di Luke Laurie รจ un successo su Kickstarter

Breaking Games ha recentemente lanciato la campagna Kickstarter per il finanziamento di Dwellings of Eldervale, il nuovo gioco da tavolo fantasy basato sulle meccaniche di piazzamento lavoratori (ma non solo) progettato da Luke Laurie, giร  autore di The Manatthan Project, titolo che staziona stabilmente nella top 300 di BGG.

Dwellings of Eldervale: il gioco da tavolo dove magia e miniature si fondono alle meccaniche tipiche degli eurogame

Il nuovo Kickstarter di Breaking Games รจ un titolo per 1-5 giocatori dai 14 anni in su che li coinvolgerร  al tavolo in sessioni di durata compresa fra l’ora e le 2 ore e mezza.

Ciascun partecipante controlla una fazione unica tra le seguenti: Aria, Terra, Acqua, Fuoco, Luce, Tenebre, Ordine e Caos. Il gioco combina le meccaniche di piazzamento lavoratori e di costruzione di un motore di gioco efficiente presentando perรฒ elementi grafici piรน accattivanti rispetto a quelli dei classici eurogame, sopratutto nella versione Deluxe che comprende splendide miniature.

Ogni giocatore convoca unitร  speciali, dimora in Eldervale per guadagnare punti e vantaggi di combattimento, combatte contro gli altri giocatori o contro mostri (con combattimenti guidati dai dadi), gioca carte magiche e cerca di accrescere il proprio potere elementale.

La scatola standard include 8 set di componenti in legno per giocatore ed 8 schede giocatore(anche se le fazioni sono perรฒ ben 11), 8 carte mostri, 49 carte magiche, 8 carte jumbo starter, 72 carte avventura, 24 esagoni elementali con illustrazioni uniche su ogni tessera e 7 esagoni di rovina , 100 gettoni tesoro, 54 dadi, 9 sfere di vetro, risorse di cartone e una tavola di elementi.

La campagna Kickstarter di Dwellings of Eldervale รจ ben avviata ed ha giร  raccolto, grazie a circa 2700 backer, oltre il triplo di quanto richiesto per il suo finanziamento, quando mancano ancora 17 giorni al suo termine.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se lo finanzierete lasciando un commento qui sotto.