Annunciate le prossime uscite di DV Giochi: per un autunno fresco di novità!

uscite di dV Giochi

Sono state annunciate nei giorni scorsi, con un comunicato stampa, le future uscite di dV Giochi previste per i mesi di settembre e ottobre.

Ovviamente nella lista non compare ancora Sleeping Gods, ma i titoli interessanti non mancano comunque.

Le nuove uscite di dV Giochi porteranno sui nostri tavoli giochi per tutti i gusti, sia dei grandi sia dei piccini

Ecco quindi la lista dei giochi da tavolo con i quali dV Giochi ha deciso di farci giocare questo autunno. Partiamo dai due titoli adatti al pubblico “più scafato”.

Deckscape – La maledizione della sfinge

Il nuovo titolo della serie Deckscape, che sarà presentato in anteprima alla Gen Con di Indianapolis, sarà ambientato in Egitto e coinvolgerà da  1 a 6  giocatori dai 12 anni in su in partite della durata di 60 minuti ciascuna.

In questo nuovo titolo della serie di escape room tascabili, ambientato in Egitto, i giocatori dovranno utilizzare le loro capacità deduttive, il pensiero laterale e una buona dose di coraggio per scappare dalla piramide e sfuggire alle grinfie di una minacciosa mummia.

Il susseguirsi di oggetti enigmatici, di misteriosi geroglifici e di episodi imprevedibili terrà i “giocatori-turisti” incollati al tavolo, immergendoli in un’esperienza di gioco che li lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima carta.

Potete trovare gli altri titoli della serie Deckscape A QUESTO INDIRIZZO.

BANG! The Dice Game – Undead or alive

Fra le nuove uscite di dV Giochi figura una nuova espansione per BANG! The Dice Game. Per chi non lo conoscesse si tratta di un party game per 3-8 giocatori dagli 8 anni in su, che potete acquistare A QUESTO INDIRIZZO.

Undead or alive è un’espansione per BANG! The Dice Game, che comprende ben 5 nuovi “moduli”. Ogni modulo può essere aggiunto al gioco base da solo, oppure combinato con altri.

Grazie all’espansione i giocatori potranno sostituire due dadi con quelli Duello, per combattimenti uno contro uno, e potranno mettere in gioco 15 segnalini Ferita da duello. L’espansione include anche un mazzo di carte Rabbia, 8 nuovi personaggi e un set di carte Camposanto, che potrebbero generare un’epidemia zombie!

Anche  Undead or alive sarà presentato in anteprima internazionale alla Gen Con di Indianapolis, metre l’arrivo sui nostri scaffali è previsto per settembre.

Per quanto riguarda i titoli per i più piccoli, le nuove uscite di dV Giochi saranno molte di più. Arriveranno all’interno della Linea Primi Giochi, destinata ai bambini fino a 6 anni.

Ecco tutti i nuovi titoli dell’editore perugino che permetteranno ai più piccoli di muovere i primi passi nel mondo dei giochi da tavolo!

Viva Topo!

Viva Topo! è uno dei giochi per bambini, dai 4 anni in su, che aguzza l’ingegno e stimola il pensiero strategico.

Il titolo è fra i più apprezzati degli ultimi anni, già premiato con il Kinderspiel des Jahres, ed include all’interno dalla scatola un gatto, 16 topi di legno.

I giocatori devono aiutare i topini a raccogliere il formaggio e a raggiungere il paese di Cuccagna.

A ogni turno i bambini lanciando il dado e spostando le pedine sul tabellone. Se il risultato del dado è il gatto, anche la pedina del gatto avanza.

Quando il gatto arriva in una casella dove ci sono dei topi, o la supera, tutti i topi nella casella sono eliminati dal gioco.

Alla fine della partita vince chi ha raccolto più formaggio.

Salta Salta Coniglietto

Salta salta Coniglietto è un gioco da tavolo ideato dal famoso Reiner Knizia, e coinvolge da 2 a 5 piccoli giocatori, dai 3 anni in su in brevi parte della durata di 10-15 minuti ciascuna.

La tana si sta allagando e i coniglietti si stanno bagnando le zampe; i bambini dovranno aiutarli a uscire.

Ogni giocatore, al proprio turno, tira il dado. Se il risultato è un colore, prende un coniglietto dalla tana e lo piazza nell’uscita dello stesso colore; se nell’uscita c’è già un altro coniglietto, lo fa uscire.

Se invece il risultato del dado è un coniglietto, il giocatore ne prende uno dal centro della tana e con un salto lo fa uscire. Chi ha fatto uscire più coniglietti vince la partita.

Grazie a Salta Salta Coniglietto i bambini imparano a riconoscere i colori e a giocare rispettando semplici regole.

Party Polare

Fra le prossime uscite di dV Giochi, la più fresca sarà sicuramente Party Polare, almeno per le temperature in cui è ambientato.

Si tratta di un titolo per 2-4 cuccioli di pinguino dai 5 anni in su che li coinvolgerà in partite della durata di 10-20 minuti ciascuna.

In Party Polare i bambini aiutano i piccoli pinguini a fare festa tra gli iceberg e ad acchiappare tanti pesci. Approfittando dell’assenza dei genitori, i piccoli pinguini hanno organizzato un party segreto! Ma attenzione: i genitori stanno tornando a casa. E come se non bastasse Morena, la balena curiosa, sta cercando di rubare i pesci ai piccoli pinguini.

Ogni giocatore si occupa di due pinguini. Al proprio turno, tira il dado e controlla il risultato. Se è uscito un pesce, raccoglie dal mare polare una tessera e la aggiunge al suo mucchietto; la tessera può nascondere 1 o 2 pesci, oppure solo una lisca. Se il risultato del dado è Morena la Balena, i pesci che non erano stati ancora messi al sicuro finiscono… nella sua bocca! Se il risultato dei dadi è un pinguino, i genitori pinguino avanzano uno alla volta.

Il gioco include 4 fogli iceberg modellabili, una balena in cartone e due pedine dei genitori-pinguino in legno.

La Mezzanotte dei Piccoli Maghi

La Mezzanotte dei Piccoli Maghi è semplice gioco collaborativo per 2-6 giocatori dai 6 anni in su.

Con una durata compresa fra i 20 e i 30 minuti, fa sperimentare ai giocatori un gioco dove per vincere bisogna lavorare assieme come una vera squadra di maghi.

La Mezzanotte dei Piccoli Maghi è un gioco in cui si vince o si perde tutti assieme. I giocatori devono aiutare tre studenti, usciti di nascosto nel cuore della notte, a rientrare di soppiatto nella scuola di magia.

Ogni giocatore, al proprio turno lancia i tre dadi e gira a faccia in su tre tessere Albero. Se l’immagine sui dadi corrisponde a quella degli spiritelli dietro alle tessere, la pedina del piccolo mago avanza sul tabellone, ma se sui dadi o sulle tessere compare il fantasma, Silvano il guardiano fantasma avanza di una casella.

Il gioco include la pedina di Silvano il fantasma, sei maghi in legno e una scuola di magia tridimensionale.

La Mezzanotte dei Piccoli Maghi è un gioco da tavolo educativo e divertente: i bambini esercitano la memoria, imparano a cooperare e scoprono il piacere di giocare insieme attorno al tavolo.

Quest’autunno fra le nuove uscite di dV Giochi non troveremo però solo giochi da tavolo “classici” ma anche una nuova collana di “librigame” dedicata proprio ai più piccoli.

Si chiamerà La Mia Prima Avventura  e darà modo ai bambini di diventare i veri protagonista della storia dandogli piena libertà nella scelta di come proseguire le proprie avventure.

Ecco un’assaggio dei primi due libri della collana.

Il Tesoro di Atlantide

uscite dV Giochi

Il Tesoro di Atlantide è un libro-game ideato da Roméo Hennion con artwork a cura di Jade Mosch, adatto a bambini dai 4 anni in su, sarà disponibile a partire da settembre al prezzo di 19,90 €.

 Il Tesoro di Atlantide è un libro-gioco ambientato sul fondo dell’oceano. Il bambino sceglie un sottomarino e visita la famosa città sommersa, alla ricerca di un misterioso tesoro. Pagina dopo pagina, il piccolo protagonista viene catapultato in un mondo fantastico e decide autonomamente lo sviluppo della storia.

Durante l’avventura, il piccolo esploratore potrà migliorare il suo sottomarino con nuovi dispositivi, ruotando i dischi colorati negli angoli fino a far comparire l’immagine.

Se il sottomarino riceve dei danni, il disco del colore indicato viene ruotato sull’immagine delle tre gocce; l’eventuale miglioramento che era visibile sul disco viene perso.

Alla ricerca del Drago

uscite dV Giochi

Roméo Hennion è l’autore anche di Alla Ricerca del Drago, il secondo libro-game presente fra le nuove uscite di dV Giochi previste per settembre.

Anche in questo caso trasporterà i più piccoli in un magico mondo fantasy, coinvolgendo i giovanissimi giocatori, dai 4 anni in su, a pieno nella storia.

Alla Ricerca del Drago è un libro-gioco in cui il bambino veste i panni di un avventuriero a sua scelta, alle prese con esperienze incredibili, creature fantastiche e alla ricerca di un vero drago da adottare.

Il volume si legge come un classico libro ma lo sviluppo della storia dipende dalle scelte effettuate lungo il percorso.

Se nel corso dell’esplorazione il protagonista riceve o raccoglie degli oggetti, a seconda del colore indicato, li mette in borsa ruotando uno dei dischi al lato del libro fino a farne apparire l’immagine.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.