Ju-on: Netflix realizzerà una serie TV horror basata sul film che ispirò The Grudge

Ju-on

Netflix continua a puntare con decisione sul genere horror e, dopo aver ordinato un nuovo raccapricciante show agli autori di Hill House, arriva la notizia che il colosso dello streaming realizzerà una serie TV basata su Ju-on, il film horror giapponese diretto da Takashi Shimizu, pellicola che ha ispirato il remake americano The Grudge del 2004 con protagonista Sarah Michelle Gellar.

Netflix sta sviluppando una serie TV horror su Ju-on, la pellicola giapponese che ha ispirato il remake americano The Grudge

La serie TV, la cui regia sarà affidata a Sho Miyake, è stata annunciata nel corso di un evento tenutosi in Giappone.

Netflix ha già attivato, sul proprio sito, una pagina dedicata a Ju-on che descrive così il nuovo progetto che dovrebbe debuttare a catalogo nel corso del 2020:

La serie di film su Ju-on si ispirava in realtà a una serie di eventi realmente accaduti nel corso di quattro decenni e la verità al riguardo è ancora più terrificante.

Tuttavia non si tratterĂ  dell’unica nuova produzione legata alla saga horror, che ricordiamo tornerĂ  sul grande schermo il 3 gennaio 2020 con il remake di The Grudge diretto da Nicolas Pesce.

Il film originale del 2000 racconta la storia di un uomo che, durante un impeto di gelosia, uccise la moglie e il figlio.

L’insegnante di quest’ultimo, in cerca del ragazzino ormai assente da scuola, si recherĂ  nella casa dove è avvenuta la strage, finendo vittima della maledizione che nel frattempo ha colpito l’edificio e contribuendo a propagarla in maniera inarrestabile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook