Tevennec: il GdR horror ambientato nella Gran Bretagna dell’Anno Mille

La nostra ricerca di nuovi e interessanti giochi di ruolo non si ferma, e per questo ci siamo imbattuti in Tevennec! Si tratta di un GdR ucronico dalle tinte horror ambientato in una versione terrificante, magica e misteriosa della Gran Bretagna dell’Anno Mille.

Scopriamo Tevennec, gioco di ruolo horror ambientato in un Alto Medioevo ucronistico. Preparatevi a combattere per affrontare mostruose aberrazioni!

L’ambientazione di Tevennec – Gioco di ruolo parla di un’isola maledetta: la Gran Bretagna dell’Anno Mille. Il titolo del GdR riprende, infatti, il nome di un’isola realmente esistente al largo delle coste della Bretagna, da sempre famosa per la presunta presenza di spettri.

In Tevennec i giocatori collaborano insieme per creare una storia orrorifica che si svolge in un Alto Medioevo ucronistico, nel quale un gruppo di Personaggi, intrappolati sull’isola, vive avventure misteriose e terrificanti.

Quando la Porta venne aperta dall’Altro Universo, l’intera isola finì a metà dei due universi, intrappolando tutti i suoi abitanti insieme alle creature mostruose che arrivavano dall’altro mondo. Questo fece piombare l’isola in un perenne autunno grigio, dove si sopravvive alla giornata e dove le notti non sono mai tranquille.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi si playtesta! #tevennec, #ludotecadicomo, #gdrnight, #playtest #giovedìludico

Un post condiviso da Ludoteca di Como (@ludotecadicomo) in data:

Insomma, un gioco di ruolo cupo in cui i personaggi giocanti lottano una guerra apparentemente senza speranza, in un mondo ricco di terrore e violenza. Chi troverà la forza per combattere?

Le creature che provengono dall’Altro Universo sono orrori dalle anatomie impossibili e incomprensibili, fatte di arti che si compenetrano e si fondono tra loro, e che sono in grado di infettare la carne usando malattie e maledizioni. Per loro gli esseri umani non sono nient’altro che prede adatte a nutrirle, o peggio ancora diventare materia prima per orrendi non morti e altre mostruosità.

Per quanto riguarda il sistema di gioco, in Tevennec per ogni Prova si tirano tre dadi a sei facce, si sommano i risultati e poi si aggiunge il valore del modificatore e si confronta il totale con un numero bersaglio. Se il risultato è maggiore o uguale a questo numero la Prova ha successo, altrimenti la Prova è fallita.

Insomma, per quanto mi riguarda, mi hanno convinta anche solo con le parole horror e ucronia! Tevennec è ancora in fase di playtest, ma moltissimo materiale si può trovare sul sito del GdR o sulla pagina Facebook.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere se conoscete già questo gioco!