Dune, in arrivo ad agosto il gioco da tavolo ispirato ai libri di Frank Herbert

dune gioco da tavolo

Vedremo presto il nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo immaginario del Ciclo di Dune: proprio Dune è il nome di questo titolo che sarà in vendita a partire dal 24 agosto, anche se per ora solo in lingua inglese.

Riedizione di un omonimo gioco pubblicato nel 1979, il GdT di Bill Eberle, Jack Kittredge e Peter Olotka ci riporterà di nuovo sul pianeta Arrakis.

Dopo quaranta anni verrà nuovamente distribuito il gioco da tavolo Dune, ambientato nel mondo fantascientifico di Frank Herbert!

I più voraci lettori di fantascienza non potranno non conoscere Il Ciclo di Dune, una serie di libri di Frank Herbert pubblicati tra il 1965 e il 1985;. Tra gli universi immaginari più coerenti, estesi e strutturati dell’intera fantascienza, nel Ciclo di Dune delle potenti famiglie aristocratiche si danno battaglia per il controllo del pianeta Arrakis. Su questo mondo infatti si può trovare la Spezia, la sostanza più rara e preziosa dell’intera galassia.

Nel gioco da tavolo Dune da due a sei giocatori interpretano le fazioni in lotta tra loro per il controllo del territorio di Arrakis. Attraverso negoziazioni, bluff e tradimenti, ogni giocatore sfrutta i poteri specifici della sua fazione per acquisire territorio, ricchezze e prestigio.

Gale Force Nine Games è l’editore di questo gioco da tavolo, attualmente in fase di preordine, che uscirà il  24 di agosto. I più impazienti possono già ordinarlo dal sito dell’editore a questo indirizzo.

Il futuro riserva grandi cose ai fan di Frank Herbert, senza dimenticare l’uscita del film di Denis Villeneuve.

Siete pronti alla caccia alla Spezia per diventare i più potenti dell’Universo?