PlayStation 5: un report avrebbe rivelato la possibile finestra di lancio

PlayStation 5

Sony non ha ancora rivelato la data di uscita ufficiale di PlayStation 5, anche se tra anticipazioni ufficiose, speranze e rumor vari che, di tanto in tanto, promettono di rivelare il debutto della nuova console, l’unica certezza sembra quella che dovremo attendere minimo tra i altri 14-15 mesi per trovare la PS5 sugli scaffali.

Un nuovo report avrebbe rivelato la possibile finestra di lancio di PlayStation 5

Se ciò non bastasse a provare ancor più i fan, che non attendono altro che l’ufficializzazione di una data, ci sono analisti del settore che addirittura parlano del 2021 come papabile anno per il debutto della console next gen di Sony.

Detto questo, però, un nuovo report sembrerebbe essere in linea con le previsioni dei più, rivelando che PlayStation 5 sarà rilasciata a novembre 2020, dato che Xbox Scarlett è accreditata al debutto proprio durante il periodo che precede le vacanze natalizie dell’anno prossimo.

La cosa ha sicuramente senso, vista la susseguente immediatezza del periodo natalizio e della corsa agli acquisti di fine anno e considerato anche i precedenti: infatti PlayStation 4 e Xbox One vennero rilasciate quasi in contemporanea alla fine del 2013, la prima il 15 novembre 2013, mentre la seconda il 22 novembre, a una settimana di distanza.

Insomma, se state mordendo il freno e non vedete l’ora di mettere le mani su PS5, dovete fare un bel respiro profondo e armarvi di tanta pazienza, perché nei prossimi mesi di notizie e anticipazioni sulla data di uscita ne avremo sicuramente a bizzeffe.

Intanto potete dare un’occhiata ai primi dettagli ufficiali della prossima console Sony.

Fonte: Comicbook