Gli spin-off di Game of Thrones? Secondo George R. R. Martin non avranno il successo della serie originale

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

HBO si trova ormai impegnata nella produzione di numerosi spin-off di Game of Thrones, la celebre e fortunata serie TV tratta dai romanzi di George R. R. Martin che si è conclusa recentemente con l’ottava stagione (che in realtà è stata criticata da molti dei suoi fan).

Gli spin-off di Game of Thrones non riusciranno a replicare il successo della serie originale, secondo il suo creatore George R. R. Martin

Dopo aver dato uno sguardo alle prime immagini dai set del primo spino-off in programma, Bloodmoon (o La Lunga Notte, a seconda della persona alla quale chiedete il suo nome), è stato lo stesso autore a riportare la nostra attenzione sullo show, spiegando che, probabilmente, non avrà lo stesso successo della serie originale.

George R. R. Martin

Ecco le parole di Martin, rilasciate durante il podcast di Maltin on Movies:

La portata del successo che ha avuto Il Trono di Spade, raggiungendo l’intero mondo e invadendo la sua cultura in questo modo… credo che sia qualcosa che nessuno poteva aspettarsi, e non è qualcosa che mi aspetto possa accadere nuovamente.

Lo scrittore ha poi continuato parlando di come i fan abbiano recepito l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (in arrivo ora in edizione home video in uno spettacolare cofanetto in legno), affermando che i vari fandom sono ora più tossici che in passato:

“Internet è tossico in un modo in cui la vecchia cultura dei fandom – i fan dei fumetti, i fan della fantascienza – a quei tempi, non erano“, ha spiegato. “Ci sono state delle disapprovazioni. Ci sono state delle faide, ma nulla come la follia che si vede ora su internet.”

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Martin? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo