Netflix annuncia che rifarà l’adattamento di Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion

Apostoli recalcitranti e Unità Prime in ‘stato di furia’ saranno presto un ricordo perché Netflix ha annunciato che rifarà l’adattamento di Neon Genesis Evangelion.

L’adattamento di Neon Genesis Evangelion verrà rifatto da Netflix, che ‘cede’ alle feroci critiche che hanno imperversato sui social

Il web (ma in realtà i veri fan di NGE) ha vinto e il colosso dello streaming ha capito che le feroci critiche mosse al lavoro fatto dal responsabile del nuovo doppiaggio Gualtiero Cannarsi, per la versione Netflix dell’anime cult, è sembrata una vera e propria offesa senza precedenti per il fandom di Evangelion.

Ci avete fatto capire il vero significato di “STATO DI FURIA”. Quel pochitto che possiamo fare è dirvi che ci dispiace e che il doppiaggio ed i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion saranno presto sistemati (e, nel mentre, abbiamo rimosso il doppiaggio).

Critiche à gogo , petizioni online e una campagna social volta a porre l’accento su dialoghi bizzarri, termini aulici e imbarazzanti caratteristici del nuovo adattamento italiano, hanno avuto dunque il risultato più inaspettato: il rifacimento  del doppiaggio (o almeno la sua ‘sistemazione’) e la rimozione dell’attuale versione che non è piaciuta davvero a nessuno!

Dopotutto dalle parti di Scotts Valley non potevano non tenere conto anche del fatto che i fan preferivano vedere su PornHub Evangelion con il doppiaggio classico, invece dell’estrosa versione presente sul catalogo di Netflix.

Fonte: FB