DOOM: Il Gioco da Tavolo torna disponibile dall’11 luglio!

doom gioco da tavolo

Dall’11 luglio sarà di nuovo possibile trovare in commercio DOOM: Il Gioco da Tavolo, sviluppato a partire dallo storico videogioco FPS del 1994.

Il titolo torna nella sua seconda edizione, distribuito nella nostra lingua da Asmodee Italia dopo che la prima edizione del 2016 era divenuta irreperibile da tempo.

In questo gioco da tavolo collaborativo, da 2 a 5 giocatori per 120-180 minuti, i giocatori interpretano dei coraggiosi marines in un combattimento tattico contro i demoni mostruosi che abbiamo imparato a conoscere nei 25 anni di vita di questa serie di giochi. Oppure un giocatore può persino interpretare le forze del male!

Asmodee distribuirà la seconda edizione di DOOM: Il Gioco da Tavolo. Torna un titolo collaborativo di cui si aspettava da tempo la disponibilità!

DOOM: Il Gioco da Tavolo vede un massimo di quattro marines pesantemente armati impegnarsi nella lotta per proteggere l’umanità dalle più oscure forze del male scaturite dall’Inferno. I Marines della UAC, armati fino ai denti, si faranno strada tra le missioni più pericolose, lottando all’ultimo sangue per sconfiggere l’orda di demoni famelici degli invasori e compiere imprese che rasentano l’impossibile.

Jonathan Ying (Star Wars: Assalto Imperiale) è l’autore di questo gioco ricco di miniature, pubblicato nell’edizione originale da Fantasy Flight Games. La serie DOOM vide già nel 2004 l’uscita di un titolo a tema, ma il rifacimento del 2016 gode di un riconoscimento ben maggiore dalla comunità internazionale dei giocatori da tavolo rispetta all’antenato: materiali e meccaniche furono già molto migliorate nella prima edizione di DOOM: Il Gioco da Tavolo uscita 3 anni fa.

Non vediamo l’ora di scoprire le novità di questa seconda edizione, che potremo trovare in vendita a partire dall’11 Luglio!