Final Fantasy diventerà una serie TV live action grazie a Sony

La notizia bomba della giornata è arrivata qualche minuto fa con l’annuncio che Final Fantasy diventerà una serie TV live-action.

Sony svilupperà la prima serie TV live-action di Final Fantasy con una storia originale ma ricca di riferimenti iconici la franchise

A produrre e sviluppare l’adattamento televisivo della famosa saga videoludica di Square Enix saranno lo stesso producer giapponese insieme a Hivemind (la società di produzione dietro a The Expanse attualmente al lavoro sullo show Netflix The Witcher) sotto la supervisione di Sony Pictures Television.

Lo show di genere fantasy, di cui si conoscono ancora pochi dettagli, si ispirerà molto a Final Fantasy XIV, il primo gioco online multiplayer del franchise.

Ambientato nella terra di Eorzea, la serie TV narrerà dello scontro tra magia e tecnologia per portare la pace in una terra in perenne conflitto.

La produzione, una storia totalmente originale, vedrà comunque la presenza di personaggi noti del franchise come, per esempio, l’anti-eroe Cid oltre a creature e mezzi iconici come Magitek, Beastmen, dirigibili o chocobo.

Chris Parnell, co-presidente di Sony Pictures Television, ha parlato d uno show che incarnerà l’essenza stessa della saga videoludica:

Final Fantasy XIV ed Eorzea sono la porta d’ingresso ideale per i fan di lunga data e anche per i nuovi arrivati.

Questo show nasce dall’idea di abbracciare e incarnare tutti gli elementi che hanno reso questo fenomeno infinitamente coinvolgente, ed è un immenso onore portare tutti i personaggi, le ambientazioni e i concetti iconici di Eorzea, inclusi i personaggi amati dai fan come Cid, sugli schermi televisivi.

Fonte: EW

...e questo?
Star Wars: Jedi Temple Challenge, ecco il trailer del game show condotto da Jar Jar Binks!