Middara torna su Kickstarter con una campagna mastodontica

middara

Si sta svolgendo in questi giorni la seconda campagna di finanziamento su Kickstarter di Middara, un gioco da tavolo di Succubus Publishing tanto particolare quanto vasto e profondo.

Per rendersi conto delle dimensioni del progetto, basti pensare che sono ben 4 gli autori accreditati: Clayton Helme, Brooklynn Lundberg, Brennon Moncur e Ian Tate.

Succubus Publishing ha lanciato la seconda campagna su Kickstarter per Middara, uno dei più grandi e vasti giochi da tavolo del panorama ludico!

Middara fa parte di quella categoria di giochi da tavolo in cui con l’enorme scatola del gioco contiene, oltre ad una quantità di materiale fuori scala (la prima edizione pesava oltre 9 kg), un intero universo immaginario in cui si possono muovere i giocatori (alla Gloomhaven per intenderci). Il titolo è un collaborativo da 1 a 4 giocatori, e si potrebbe inserire nella categoria dei dungeon crawler con elementi di combattimeento tattico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Succubus Publishing (@succubuspublishing) in data:

È però importantissima, in Middara, anche la componente narrativa.

La campagna si svolge attraverso un libro che accompagna i quattro personaggi lungo i 64 (sessantaquattro!!!) scenari, e l’evoluzione dei personaggi, delle loro caratteristiche e delle vicende che andremo a narrare fa parte dell’esperienza di gioco quanto le meccaniche stesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Succubus Publishing (@succubuspublishing) in data:

La seconda campagna su Kickstarter di Middara ha finora ottenuto un successo clamoroso: ci avviciniamo velocemente ai 2 milioni di dollari raccolti mentre mancano ancora 29 giorni al termine.

Esistono vari livelli di pledge, dai 100 € fino all’importante somma di 440 €; se questa cifra vi fa accapponare la pelle, sappiate però che con questo pledge avrete circa 200 ore di gioco assicurato. Niente male, eh?

Le prime consegne di questo titolo ai backers della campagna sono previste a maggio 2020.

E voi cosa ne dite? Preferite giochi più brevi ed immediati, o le campagne di mesi non vi spaventano affatto? Diteci la vostra con un commento qui sotto!