Harry Potter: Death Eater Rising, un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo magico di J.K. Rowling

Harry Potter: Death Eater Rising

A dodici anni dalla pubblicazione dell’ultimo libro della serie originale, l’universo creato da J.K. Rowling continua ad espandersi e arricchire la sua offerta ai fan: è infatti notizia di ieri che The OP pubblicherà Harry Potter: Death Eater Rising (traducibile come Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte), un nuovo gioco da tavolo ispirato al magico mondo creato dalla scrittrice britannica.

Un nuovo gioco da tavolo collaborativo vedrà la luce quest’autunno: è Harry Potter: Death Eater Rising, di The OP. Andiamo a scoprirlo insieme!

Ambientato nel periodo narrato in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, questo nuovo titolo di Pat Marino vedrà da due a quattro giocatori entrare nei panni dei buoni della storia; si potrà scegliere tra Harry, Ron, Hermione, i membri dell’Esercito di Silente o quelli dell’Ordine della Fenice.

L’obiettivo sarà, naturalmente, sconfiggere Lord Voldemort, rappresentato in questo gioco da tavolo da una miniatura di notevoli dimensioni posta al centro della plancia.

I quarantaquattro personaggi che troveremo in Harry Potter: Death Eater Rising potranno muoversi tra le location di Hogwarts, Hogsmeade, Diagon Alley e del Ministero della Magia; usando carte e dadi, i nostri tenteranno di mettere al corrente il mondo magico del ritorno di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato e di fermare il suo ritorno al potere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The OP (@usaopoly) in data:

Il gioco dovrebbe essere disponibile quest’autunno, ad un prezzo consigliato di 49,95 dollari.

La notizia è ancora fresca e, quindi, per ora non si sa nulla di una possibile localizzazione in italiano di Harry Potter: Death Eater Rising.

Da The OP è nato anche il gioco da tavolo Harry Potter: Battle of Hogwarts, di cui vi abbiamo anticipato la prossima traduzione in italiano da parte di Asmodee. Ad ogni modo, se ci saranno nuove in tal senso, non mancheremo di farvelo sapere il prima possibile!

Siete pronti a prendere in mano ancora una volta la Bacchetta contro il Signore Oscuro?