Kisarta: annunciata l’ambientazione per D&D 5E di Isola Illyon

Ecco svelata una nuova ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione: è in arrivo Kisarta, il setting edito da Isola Illyon Edizioni.

In arrivo Kisarta, la nuova ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione di Isola Illyon. Un misterioso viaggio nell’oltretomba vi attende!

Durante la nostra intervista al Modena Play 2019 avevano fatto trapelare qualche indizio, e infatti oggi è arrivato un nuovo comunicato dagli amici di Isola Illyon, che hanno annunciato l’imminente arrivo di Kisarta, un nuovo manuale ambientativo compatibile con Duengeons and Dragons 5E.

L’ambientazione porterà i giocatori a immergersi nelle oscure e misteriose vie del mondo dell’oltretomba. Infatti, i personaggi giocanti, dopo la morte, si ritroveranno nell’aldilà pur conservando alcune delle straordinarie e peculiari caratteristiche che avevano in vita. Gli eroi, o meglio le Anime, dovranno affrontare un viaggio pericoloso e ricco di insidie all’interno di sette Domini, territori ricchi di sfide e controllati da oscuri signori.

Le Anime si risveglieranno dalla propria tomba e si troveranno nei pressi della misteriosa Città di Limbo dove dovranno combattere contro terribili bestie, sventare complotti e scovare culti e cospirazioni per ottenere gli antichi segreti che si celano tra le rovine perdute, così da sperare di potersi ritagliare un posto nel complesso schema del Grande Gioco, il vero centro del potere delle terre dell’aldilà.

Il manuale di Kisarta introdurrà delle regole nuove, ma perfettamente compatibili con la Quinta Edizione di D&D. Soprattutto, il setting sfrutterà il sistema di Follia e Dannazione, che metterà a dura prova l’integrità mentale e spirituale dei personaggi, ma nel volume troveremo anche nuove razze, classi e pericoli.

Quando potremo sfogliare questo nuovo manuale? Kisarta sarà lanciato attraverso una campagna Kickstarter che partirà il 22 luglio 2019. Nell’attesa possiamo già sfogliare il Quickstart del setting disponibile sul sito di Isola Illyon.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fateci sapere la vostra con un commento!

La morte non è la fine di tutto, o almeno non per te