IT spin-off

IT: lo sceneggiatore dei film di Andy Muschietti parla di un eventuale spin-off

IT: Capitolo Due, la seconda parte del campione d’incassi diretto da Andy Muschietti ispirato all’omonimo romanzo cult di Stephen King, arriverà al cinema a fine estate, quasi seguendo un parallelo con la storia principale del libro che vede il Club dei Perdenti farsi la famosa promessa proprio sul finire di un’estate che non avrebbero mai dimenticato (ma che comunque avrebbero cercato di cancellare).

Lo sceneggiatore delle pellicole di IT dirette da Andy Muschietti parla di un eventuale spin-off dei film

Gary Dauberman, sceneggiatore delle due pellicole di Muschietti ma anche di Annabelle, altra saga horror di successo, ha parlato della possibilità di raccontare nuove storie ambientate a Derry, aprendo così all’eventualità di realizzare un possibile spin-off di IT.

Lo scrittore, in una recente intervista con Bloody Disgusting, ha affermato che un certo interesse per l’argomento esiste, pur ribadendo che il focus principale resta quello di rimanere fedeli al romanzo di King:

Sono certo che l’interesse c’è, ma devo dire che quello che vogliamo tutti è rimanere fedeli al materiale del libro. Non penso che al momento ci sia qualcuno che freme nel volerlo fare, raccontando la storia non narrata di questo o quel personaggio e vedere cosa può succedere.

La natura soprannaturale alla base dell’esistenza stessa di IT potrebbe tranquillamente prestarsi a ‘espansioni’ narrative, tuttavia Dauberman non pensa ancora che il focus degli studios, al momento, sia quello di pensare a uno spin-off:

Sicuramente c’è spazio per costruire qualcosa attorno alla mitologia di IT e sul suo essere lì dall’inizio dei tempi, ma non credo che ci siano piani in questa direzione. Posso dire solo che sono stato molto felice di affrontare il libro.

Personalmente credo che non sia ‘giusto’ prendere in considerazione nemmeno un romanzo spin-off di IT, figuriamoci un film ma, ovviamente, questa è una mia considerazione che deriva dall’amore verso il romanzo e da ciò che è riuscito a trasmettermi fin dalla prima lettura.

Voi cosa ne pensate invece? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Trama, trailer e dettagli di IT: Capitolo Due

Il seguito di IT è ambientato 27 anni dopo che i ragazzini del Club dei Perdenti hanno sconfitto Pennywise.

Una volta cresciuti hanno dimenticato quello che è successo e le atrocità commesse dal Clown Danzante.

Quando a Derry cominciano a succedere cose strane e i bambini iniziano nuovamente a scomparire Mike Hanlon, rimasto a sorvegliare la città, chiama i suoi vecchi amici e ricorda loro la promessa fatta anni addietro nel caso l’orrore fosse ritornato.

Nel cast del film troveremo James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), Jessica Chastain (Beverly), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie) e Andy Bean (Stanely Uris).

Il film, ambientato 27 anni dopo la prima pellicola, debutterà nei cinema a stelle e strisce il 6 settembre 2019.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Sadako
Sadako: online il nuovo trailer del prossimo capitolo horror della saga di The Ring!