Harry Potter: Wizards Unite, guida alle professioni

Harry Potter: Wizards Unite è finalmente approdato anche in Italia e le professioni sono parte integrante del nuovo gioco di Niantic in stile Pokémon Go. Ma quale professione scegliere per il proprio personaggio? Quali sono le differenze fra le professioni che potremo intraprendere nel gioco? Tranquilli, vi spiegheremo tutto in questa guida alle professioni di Wizards Unite.

Quale professione scegliere in Wizards Unite?

Partiamo con il dire che la scelta non potrà essere fatta subito. Per poter arrivare a decidere quale carriera intraprendere nel magico mondo di Wizards Unite, dovrete infatti raggiungere il livello 6 con il vostro personaggio.

Una volta raggiunto il livello richiesto, tramite il documento ministeriale potremo selezionare una delle tre differenti professioni disponibili nel gioco: l’Auror, il Magizoologo e l’Insegnante. Ogni professione è dotata di abilità e caratteristiche uniche, così come punti di forza e di debolezza, che vi aiuteranno a combattere ed affrontare gli incontri in Wizards Unite. Fate attenzione, perché la scelta influenzerà direttamente il mondo in cui vi approccerete ad ogni battaglia.

Eccole spiegate in dettaglio:

malocchio-moody-harry-potter

  • Auror

Esattamente come avviene nei libri e nei film di Harry Potter, gli Auror sono specializzati nel combattimento contro i Mangiamorte e, più in generale, contro qualsiasi cosa combatta con le arti oscure.

Si tratta di una professione che da il meglio di sé contro contro le forze oscure, in grado di subire molti danni ma che dipende fortemente dalle pozioni di cura per poter arrivare indenne al prossimo scontro; infatti, non sono in grado di guarire sé stessi.

L’albero delle abilità degli Auror, l’Auror Fundamentals, contiene 138 punti sbloccabili che offrono ad ogni giocatore nuovi incantesimi e abilità, oltre a diversi bonus passivi. Questa professione possiede infatti grandi statistiche offensive ma, in quanto a difesa, sono i peggior maghi nel gioco.

Questa professione è l’ideale per chi ama giocare da solo, saltando subito nella mischia e adottando uno stile aggressivo nei combattimenti. È la scelta giusta per voi?

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2

  • Magizoologo

Qualcuno ha detto Newt Scamander? Il Magizoologo è la professione di Wizards Unite legata al nuovo franchise del Wizarding World, anche se lo stesso Hagrid di Harry Potter rientrava in questa categoria.

Si tratta di maghi specializzati nella gestione delle risorse, nelle cure e nella guarigione dell’intero gruppo e, ovviamente, sanno bene come affrontare le creature magiche.

Stiamo parlando di una classe di supporto che normalmente non dovrebbe essere coinvolta in combattimento ma che eccelle invece nell’aiutare chi si trova nel mezzo della battaglia.

Guidati da Hagrid, i magizoologi di Wizards Unite hanno un albero delle abilità con 142 punti sbloccabili che si concentrano, appunto, attorno al supporto (incantesimi di cura, buff della resistenza, amuleti di recupero e potenziamenti all’attacco).

Ovviamente si tratta di una professione da scegliere se giocate spesso in gruppo! Si tratta della professione giusta per voi?

Gilderoy-Allock-harry-potter

  • Insegnante

Nella speranza che sappiate fare meglio di Gilderoy Allock, la professione dell’Insegnante è in realtà guidata dalla professoressa McGranitt in Harry Potter: Wizards Unite (per fortuna).

Si tratta di una scelta più equilibrata delle due precedenti professioni, in grado di usare la propria vasta conoscenza delle arti magiche per abbattere i propri nemici, ma anche per supportare gli altri.

Gli insegnanti hanno un albero delle abilità suddiviso in 134 punti sbloccabili, che rende questi giocatori probabilmente i più versatili dell’intero gioco; capaci sia di combattere che di essere aiuto in diversi modi al proprio gruppo (esistono davvero tante abilità sbloccabili utili per ogni situazione).

La professione dell’Insegnante è quindi una delle scelte più ovvie se non sapete ancora quale stile di gioco adotterete. È la professione che stavate cercando?