Elden Ring: per Hidetaka Miyazaki รจ l’evoluzione naturale di Dark Souls

Elden Ring

Del nuovo gioco Elden Ring, il coinvolgimento diย George R.R. Martin, รจ senza dubbio l’aspetto che piรน ha acceso l’interesse attorno a questo nuovo titolo che, comunque, si preannuncia come qualcosa di piรน di un gioco Souls-like.

Secondo Hidetaka Miyazaki Elden Ring sarร  una naturale evoluzioneย di Dark Souls anche grazie all’apporto creativo di George R.R. Martin

La transizione verso un gioco open world, con alcuni degli elementi tipici dei lavori di ย Martin, sta diventando ciรฒ che il Creatore di Dark Souls , Hidetaka Miyazaki, ritiene sia il prossimo passo logico per il genere videoludico che lo stesso Miyazaki che ha contribuito a creare, come si evicne dalle sue parole riprese da IGN:

Con un mondo piรน ampio, inevitabilmente diventano necessari nuovi sistemi e meccanismi d’azione.

In questo senso, penso che Elden Ring sia un’evoluzione naturale di Dark Souls.

In Elden Ring, il protagonista potrร  viaggiare per il mondo usando cavalcature e combattere senza scendere da queste.

Miyazaki afferma che questa particolaritร  porterร  a situazioni di combattimento diversificate, evitando di limitare i giocatori a combattere in spazi ristretti.

Inoltre l’aggiunta delle cavalcature significa anche che gli spazi potrebbero essere ulteriormente separati, villaggi compresi.ย A differenza di molti giochi di ruolo, questi villaggi non saranno dei rifugi sicuri, con PNG e negozianti felici.

I villaggi saranno le rovine buie dei dungeon a cui abbiamo abituato i fan con i nostri lavori precedenti.

Creare un open game รจ una grande sfida per noi, se dovessimo aggiungere delle cittร  in piรน diventerebbe un po’ eccessivo.

Abbiamo cosรฌ deciso di creare un gioco open-world incentrato su ciรฒ che siamo sempre stati bravi a fare.

Miyazaki racconta anche che la collaborazione conย Martin ha portato a un interessante evoluzione del processo di sviluppo tradizionale a cui erano abituati.

Il personaggio protagonista della storia, non ha un’identitร  fissa. Il lavoro dello scrittore americanoย รจ stato quello di gettare le basi dell’origine di questo mondo, mentre la squadra di Miyazaki ha sviluppato gli eventi entro i tempi del gioco.

Lo storytelling nei videogiochi, almeno come lo facciamo in From Software, ha molte restrizioni per lo scrittore.

Non pensavo che fosse una buona idea ingabbiare Martin entro queste restrizioni,facendogli scrivere di situazioni in cui il giocatore non รจ coinvolto direttamente, quindi รจ stato libero di dar sfogo alla sua creativitร  nel modo che piรน gli piace.

Non si voleva creare un’esperienza lineare che guidasse gli eventi diย Elden Ring edย entrambi questi problemi potevano essere risolti facendo scrivere a Martin l’intera storia.

Vi ricordiamo che Elden Ring uscirร  per PC, Xbox One e PS4.