Io sono Iron Man: ammiriamo (emozionati) il dietro le quinte della battuta finale di Tony Stark

In attesa di scoprire come e quando Avengers: Endagame tornerà al cinema per un secondo round, in una nuova versione che include scene inedite e 7 minuti extra, riviviamo il momento topico del film dei fratelli Russo, quello che ci ha emozionato di più: lo schiocco delle dita di Tony Stark e la battuta “Io sono Iron man”.

Riviviamo l’emozionate scena madre di Avengers: Endgame grazie a un video del dietro le quinte di Tony Stark che schiocca le dita e dice: “Io sono Iron man”

Questa volta, però, la scena madre di Endgame non ha filtri, non c’è CGI, non c’è il lavoro della post produzione e dei tecnici del suono perché è la ripresa del dietro le quinte del set che vede solo Robert Downey Jr. in studio mentre recita la sua epica battuta.

Il video è stato pubblicato su Instagram da Jimmy Rich, l’assistente dell’attore, che ci permette di ‘andare all’origine’ del momento in cui Tony Stark, impadronitosi del Guanto con le Gemme dell’Infinito, schiocca le dita sacrificandosi per distruggere Thanos e la sua armata.

Io sono Iron Man, e sono ancora brividi!

Fateci sapere le vostre impressioni su questo video.

Attualmente Avengers: Endgame ha incassato 2,744 milioni di dollari al box office mondiale ed è distante 43 milioni di dollari dal record assoluto di Avatar, ma il ritorno al cinema della versione ‘estesa’ del film dovrebbe fornire la spinta per il rush finale e il sorpasso definitivo.