Food Wars! Shokugeki no Soma: il manga continuerà con un breve sequel

Food Wars manga

Come già riportato in occasione della pubblicazione del teaser trailer di Food Wars! 4, la quarta stagione dell’anime ispirato al manga Food Wars! Shokugeki no Soma di Shun Saeki e Yūto Tsukuda, proprio l’avventura del manga si è conclusa con la pubblicazione dell’ultimo dei 315 capitoli editi da Weeky Shonen Jump.

Il manga Food Wars! Shokugeki no Soma, dopo essersi concluso ieri, continuerà grazie a tre nuovi capitoli

I fan di Soma e compagni e delle battaglie culinarie tra gli studenti della prestigiosa scuola di cucina Tōtsuki, potranno però riabbracciare i propri beniamini grazie a un breve sequel composto da tre capitoli.

La mini serie, come riportato dal tweet di Spytrue, sarà intitolata “Shokugeki no Soma: Le dessert” con i tre nuovi capitoli che saranno pubblicati attraverso la rivista di Jump GIGA a partire dal 27 giugno.

Questa ‘appendice’ conclusiva fungerà da epilogo definitivo per il manga, spiegando cosa è accaduto nel finale, sul passato di alcuni dei protagonisti e delineerà il futuro di Soma Yukihira.

Il manga narra di Soma Yukihira, un quindicenne il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare in abilità, il padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Fonte: Comicbook

Leggiamo altro?
È un uccello? È un aereo? No è… Rocketeer: Le Origini!