Cyberpunk Red: in arrivo lo Starter Set alla GenCon 2019

Sembrano esserci interessanti sviluppi per l’atteso gioco di ruolo Cyberpunk Red.

La R. Talsorian Games ha infatti annunciato che il Cyberpunk Red Jumpstart Kit, uno starter set introduttivo al gioco, sarà rilasciato il 1 agosto 2019 in occasione della GenCon.

In arrivo lo starter set di Cyberpunk Red: il Jumpstart Kit. L’introduzione all’atteso GdR cyberpunk sarà rilasciato in occasione della GenCon 2019

Una notizia davvero molto attesa da tutti gli appassionati che aspettano con ansia di poter tenere tra le mani questo nuovo gioco. Cyberpunk Red è infatti il secondo manuale di gioco di ruolo dopo il famosissimo Cyberpunk 2020, il GdR ad ambientazione cyberpunk per eccellenza.

Il setting torna ora con questo nuovo manuale in cui i personaggi giocanti si muoveranno nel mondo tra la fine della 4a guerra corporativa (2022 circa) e il 2077. In sostanza, il gioco di ruolo si pone nel lasso di tempo immediatamente precedente all’ambientazione del videogioco Cyberpunk 2077.

Per quanto riguarda altre informazioni, la R. Talsorian Games ha svelato ancora ben poco. Si sa che il GdR dovrebbe basarsi sul sistema di gioco Interlock, regolamento che pone molto l’accento sulle abilità e gli attributi dei personaggi giocanti.

Il sistema sarà modificato rispetto all’antecedente Cyberpunk 2020 con modifiche e aggiustamenti al fine di svecchiare l’impianto regolistico. Varie supposizioni dei fan vogliono che il sistema di Cyberpunk Red si avvicinerà molto a quello del gioco di ruolo di The Witcher.

Il Cyberpunk Red Jumpstart Kit, disponibile dal 1 agosto 2019, conterrà le prime informazioni sull’ambientazione, le principali e basilari regole del gioco, personaggi pre-generati, un’avventura introduttiva e un set di dadi. Insomma, uno starter set come ormai è abitudine fare per tutti i grandi nomi del mondo del gioco di ruolo.

In attesa del rilancio ufficiale del manuale base (Cyberpunk Red dovrebbe uscire nel 2020, ma si attende ancora la data definitiva), potremo quindi gustarci il Jumpstart Kit a partire dalla GenCon 2019 e lo troveremo (in inglese) sul sito DriveThruRPG.

Fonte: rtalsoriangames