Bloodstained: Ritual of the Night è già disponibile. Ecco il trailer di lancio

Bloodstained: Ritual of the Night

505 Games ha annunciato che Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo GDR a scorrimento orizzontale in stile gothic-horror di Koji Igarashi, è disponibile da oggi in versione digitale per le piattaforme PC (Steam e GOG), PlayStation 4 e Xbox One.

Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo GDR a scorrimento orizzontale in stile gothic-horror, è disponibile da oggi su PC, PS4 e Xbox One

Le versioni fisiche per Playstation 4 e Xbox One usciranno venerdì 21 giugno mentre la versione per Nintendo Switch sarà disponibile da martedì 25 giugno in versione digitale e da venerdì 28 giugno in versione fisica, con 39,99 euro come prezzo consigliato per tutte le versioni del gioco.

Contestualmente all’annuncio è stato diffuso online anche un nuovo trailer che potete vedere qui di seguito.

Concepito da Koji Igarashi, il creatore del genere Igavania, e impreziosito dalla colonna sonora di Mirichu Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e Ippo Yamada (Resident Evil), Bloodstained: Ritual of the Night è un moderno GDR a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare i palati di tutti i vecchi e nuovi fan di questo genere.

Ogni cosa in Bloodstained è renderizzata in 3D e riprodotta in 2D all’interno della più grande mappa di gioco mai realizzata da Koji Igarashi.

Il gioco è ambientato in Inghilterra nel XVIII secolo, i videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta lentamente trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

Bloodstained includerà dei finali alternativi e l’esperienza di gioco verrà ampliata mediante più di una dozzina di DLC gratuiti che includeranno il multiplayer locale e online (Co-Op e VS), così come le modalità Roguelike, Boss Rush, Chaos e il livello di difficoltà Nightmare.

Una serie di personaggi giocabili attendono solo di essere scoperti, aumentando in modo esponenziale la rigiocabilità di questo titolo.

A partire da oggi è disponibile per PC, “Iga’s Backpack”, il primo DLC a pagamento (€ 9.99) che consentirà di combattere contro Koji Igarashi e di impossessarsi, una volta sconfitto, della sua potentissima “Swordwhip”. Questo DLC sarà disponibile per Nintendo Switch venerdì 28 giugno.

I videogiocatori PlayStation 4 e Xbox One potranno invece acquistare il DLC “Iga’s Backpack” a partire da martedì 2 luglio.

Le modalità Boss Rush e Speedrun, così come un nuovo costume per Miriam, saranno incluse nel DLC gratuito “Speed Demon Update” disponibile già oggi per PC e da settimana prossima per PlayStation 4, Xbox One, e Switch.

Leggiamo altro?
Gwent in italiano
Gwent abbandonerà presto PS4 e Xbox One
>