Amityville 1974: luce verde per il film prequel, che ora ha un regista

casa di Amityville Horror

Pensavate che ormai si fosse detto tutto sulla casa infestata più famosa d’america e che Hollywood avesse terminato tutte le opzioni per un film? Vi sbagliavate.

È in arrivo Amityville 1974, il film prequel della saga di Amityville Horror che racconterà i fatti storici che hanno creato il mito della casa infestata

È infatti notizia di queste ore che Amityville 1974, la pellicola prequel del franchise cinematografico legato al libro del 1977 di Jay Anson, The Amityville Horror, sarà prodotta da Wonderfilm Media Corporation e ha già ottenuto il via libera alla sua realizzazione.

Casey La Scala (The Remaining) dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura scritta da lui stesso:

“La storia guarderà al passato incentrandosi sugli omicidi traumatici che hanno trasformato in un palcoscenico soprannaturale la leggenda della casa infestata più famosa della nazione. Nel novembre del 1974, Ronald DeFeo Jr. sparò a tutti e sei i membri della sua famiglia in un omicidio che assunse toni ancor più terrificanti un anno dopo, quando una famiglia acquistò la famigerata proprietà e vi visse per 28 giorni – una finestra di quattro settimane che è diventata la storia principale del romanzo di Anson e dei suoi tre adattamenti per il grande schermo.”

Il regista ha poi spiegato che “la storia partirà dai fatti reali che circondano la tragedia di Defeo, ma si concentra anche sul dramma umano che ha avuto luogo all’interno di una famiglia mentre questa era implacabilmente inseguita da un male terrificante.”

A differenza dei tanti film realizzati attorno alla casa sembra quindi che Amityville 1974 si concentrerà sui fatti storici che hanno poi ispirato il romanzo di Anson, dando vita ad una delle storie di fantasmi più famose del cinema.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Leggiamo altro?
Zoe Kravitz
The Batman: Zoe Kravitz sarà Catwoman nel film