superman year one

Superman: Year One protagonista di un trailer!

Dopo esserci goduti il trailer della futura miniserie di casa Marvel, Silver Surfer: Black, oggi tocca alla Distinta Concorrenza solleticare la curiosità degli appassionati di fumetti con un trailer dedicato alla nuova storia dell’Uomo d’Acciaio. Superman: Year One. Inserito all’interno della serie Black Label, sarà realizzato da una coppia di artisti d’eccezione, Frank Miller e John Romita Jr.

Con un trailer d’effetto, DC Comics presenta Superman: Year One

Se non ci credete, guardate il trailer qui sotto

Il trailer mostra alcune sequenze di questa miniserie in tre numeri, con un pizzico di animazione e di musica d’effetto, ma soprattutto ci lascia intuire cosa possiamo aspettarci dal fumetto. E vedere comparire anche Loris Lemaris lascia supporre che avremo modo di tornare anche nel mondo sottomarino!

Sapere che dietro questa miniserie ci sono due autori come Frank Miller (300, Daredevil, Il ritorno del Cavaliere Oscuro) e John Romita Jr. (co-creatore di Kick-Ass) fa ben sperare per Superman: Year One. Da quanto mostrato nel trailer, possiamo attenderci uno sguardo diverso ai primi giorni da eroe di Kal-El, che diventeranno anche la storia definitiva delle origini di Superman.

A ben pensarci, la storia delle origini di Superman ultimamente è stata già rivista all’interno di Doomsday Clock #10, in cui il Dottor Manhattan riguarda tutte le storie dei personaggi attraverso la ‘rolling timeline’, che consente ai metaumani Dc di rimanere giovani e fondamentali per il mondo, pur mantenendo gran parte della loro vita editoriale. Superman: Year One dovrebbe prendere posto cronologicamente tra storie come Superman: Earth One e Superman: Birthright, e non terrà conto della mitologica di Superman, cercando di costruire una nuova appassionante storia delle origini.

Inserire Superman: Year One all’interno della serie Black Label è una scelta intelligente da parte di DC Comics, visto che all’interno di questa collana compaiono già titoli come Joker/Harley: Criminal Sanity.

L’uscita del fumetto in America avverrà il prossimo 19 giugno.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
phasma
Phasma: il passato del temibile Capitano del Primo Ordine – Recensione