Harleen: in arrivo una nuova storia delle origini di Harley Quinn

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Si chiamerà Harleen la nuova serie a fumetti in arrivo per l’etichetta DC Black Label, che non sarà quindi vincolata agli eventi delle serie regolari di casa DC Comics.

DC black Label annuncia una nuova storia delle origini per Harley Quinn, nella nuova serie a fumetti intitolata “Harleen”

E proprio per questo motivo la nuova serie, realizzata dallo sceneggiatore e fumettista Stjepan Šejić (Aquaman, Suicide Squad), racconterà una nuova storia delle origini di Harley Quinn, il personaggio che ha subito un vero e proprio boom di notorietà grazie alla pellicola di Suicide Squad (ma c’è anche chi la apprezzava prima del film, giusto?).

Ecco la sinossi ufficiale che rivela alcuni dettagli sulla nuova storia che andremo a scoprire nella serie:

La dottoressa Harleen Quinzel ha scoperto una cura rivoluzionaria per la pazzia di Gotham City – ha solo bisogno di dimostrare che funziona davvero. Attraverso i suoi studi sui criminali e sociopatici che attraversano le sale di Arkham Asylum e del GCPD, Harleen sta cercando di porre fine alla crescente apatia tra i cittadini di Gotham. Ma con la giustizia criminale e gli istituti di salute mentale uniti contro di lei, la brillante giovane psicologa deve prendere misure drastiche per salvare Gotham da sé stessa.

Dopo un attacco alla città da parte del cattivo Joker, Harleen si troverà faccia a faccia con uno dei tanti criminali che spera di guarire, ma presto si ritroverà attratta dalla follia e dalla instabilità mentale che lo affligge.Uno sguardo ai primi passi di Harleen verso una ricerca che la condannerà e la condurrà verso il leggendario super-cattivo Harley Quinn, in questa straordinaria rivisitazione delle origini di Harley e della storia d’amore contorta e tragica col Joker.”

Condividi questo articolo