Aperti i preordini di SPQR, il nuovo wargame di Warlord ambientato nell’antica Roma

SPQR Warlord

Warlord Games ha in progetto di rilasciare un nuovo gioco per tutti gli amanti dei wargame; si tratta di SPQR, che ci porterà a combattere ai tempi dell’antica Roma.

Nel set base di SPQR Warlord includerà tutto il necessario per accendere le ostilità fra 2 giocatori

All’interno del set base del nuovissimo wargame della casa editrice britannica troveremo, oltre al regolamento e al libretto Easy Start, un D6 e ben 71 miniature, di cui 52 Galli (12 arcieri e 40 truppe terrestri), 16 Romani della Legione di Cesare e 2 comandanti.

All’interno delle 196 pagine del regolamento troveremo ben 42 scenari disponibili e le descrizioni delle 10 fazioni giocabili, fra cui figurano, oltre alle due già presenti nel set base, anche una seconda Legione Imperiale ed alcune fra le civilità più significative del tempo: come le greche Sparta, Tebe ed Atene ma anche l’Iberia, i Persiani ed i Macedoni.

Con un sistema veloce e facile da giocare, SPQR ti permette di costruire una truppa completa in grado di scovare gli eserciti nemici, scontrarti attraverso i confini e condurre incursioni nelle fattorie e nei villaggi.

SPQR include anche un sistema di campagna completo, in modo da poter vedere come i tuoi eroi aumentano di grado ed implementare le truppe, mentre ogni battaglione contiene scenari specializzati per riflettere le proprie tattiche e metodi di guerra.

I pre-ordini sono aperti, sul sito ufficiale di Warlord potremo infatti acquistare il regolamento al prezzo di 20 sterline ed il nuovo set base per 2 giocatori al prezzo di 40 sterline. Entrambi i pack conterranno anche una miniatura esclusiva in regalo.

E voi siete pronti a rituffarvi nelle battaglie dell’epoca d’oro della civilizzazione antica con SPQR? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.