Jedi: Fallen Order – Dark Temple: annunciato il fumetto prequel del videogame

Le immagini del primo entusiasmante gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order, rivelate nel corso della conferenza Microsoft Xbox all’E3 2019, sono ancora ben vive nei nostri occhi ed ecco che Marvel annuncia un nuova miniserie a fumetti canonica che fungerà da prequel per il videogame di Respawn Entertainment.

Marvel ha annunciato Star Wars Jedi: Fallen Order – Dark Temple, la nuova miniserie a fumetti prequel del videogame di Respawn Entertainment

Star Wars Jedi: Fallen Order – Dark Temple, questo il nome del fumetto, è scritto da Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men e The Punisher) e illustrato da Paolo Villanelli (Vader: Dark Visions).

La miniserie, che si articolerà in 5 numeri, seguirà le vicende del Maestro Jedi Eno Cordova e del suo impulsivo Padawan Cere Junda mentre sono impegnati in una missione apparentemente semplice che si rivelerà molto più pericolosa del previsto.

Il Consiglio Jedi invia i due sul remoto pianeta Ontotho per sovrintendere allo scavo di un misterioso tempio.

Ontotho è il teatro di uno scontro che vede la resistenza locale contrapposta a un gruppo di soldati di sicurezza paramilitare, con le due fazioni che combattono per il destino del pianeta e i due Jedi che si ritrovano nel bel mezzo del conflitto. mentre le forze di resistenza locali e un gruppo di soldati di sicurezza paramilitare combattono per il destino del pianeta, con i due Jedi presi nel mezzo del conflitto.

Jedi: Fallen Order - Dark Temple

Rosenberg ha parlato a starwars.com, ha detto che si è molto divertito scrivendo Dark Temple:

Lavorare su questo fumetto prequel di Jedi: Fallen Order è stata una grande esperienza.

Respawn e Lucasfilm non stanno solo creando uno dei videogiochi più entusiasmanti degli ultimi tempi, ma stanno anche raccontando una storia di Star Wars davvero epica.

Quindi avere la possibilità di presentare al pubblico alcuni dei protagonisti del gioco, ed esplorare un po’ chi sono e come sono giunti lì, è davvero divertente.

Cere Junda ed Eno Cordova sono una coppia di Jedi di cui i fan vorranno sicuramente saperne di più, e questo fumetto racconterà un po’ della loro storia che non troverai da nessun’altra parte.

Anche Villanelli ha mostrato tutta la sua contentezza nell’aver lavorato al progetto:

Cosa c’è di più divertente che lavorare su un nuovo fumetto di Star Wars  che esplora una parte completamente nuova del franchise?

Come appassionato di videogiochi ero entusiasta di far parte del nuovo gioco Fallen Order e, come artista, ero entusiasta di esplorare e creare una parte del gioco stesso tramite i fumetti.

Oltre ai nostri eroi protagonisti Cere ed Eno, avremo la possibilità di mostrare nuovi pianeti, nuovi cattivi e qualche buona vecchia spada laser.

Jedi: Fallen Order – Dark Temple, sviluppato in collaborazione con Respawn Entertainment e Lucasfilm, debutterà con il primo numero a settembre 2019 mentre il videogame di Respawn Entertainment uscirà il 15 novembre 2019 ma è già disponibile in PREORDINE QUI SU AMAZON.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...