The Walking Dead: ecco che fine ha fatto Rick Grimes nei fumetti

The Walking Dead Rick Grimes

Anche se tutti sappiamo ormai da tempo che la serie TV AMC di The Warlking Dead non segue esattamente l’opera cartacea da cui è tratta (in realtà solo la trama principale percorre più o meno la stessa linea narrativa), dopo la scomparsa del protagonista indiscusso dello show nella penultima stagione sono in molti a chiedersi che fine ha fatto Rick Grimes nei fumetti.

Il nuovo numero di The Walking Dead rivela il destino di Rick Grimes nei fumetti che hanno ispirato la serie TV zombie più seguita di sempre

La storia dello sceriffo si è fermata all’ultimo numero del fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics, il numero 191, dove Rick Grimes si è profuso in un lungo discorso per tentare di mantenere viva la speranza dei sopravvissuti. Un discorso interrotto però bruscamente a causa degli spari indirizzati allo sceriffo della pistola di Sebastian Milton, il figlio della leader della comunità del Commonwealth, Pamela Milton, sconfitta in precedenza proprio da Grimes.

Rick Grimes è morto così sotto il fuoco del risentimento, con l’ormai ex-sceriffo che viene ritrovato in seguito dal figlio Carl (che nei fumetti, ricordiamo, è ancora in vita), trasformato ormai in zombie. Carl decide così di sparargli, ponendo fine alla lunga storia di uno dei personaggi più amati dell’intera serie e prima di essere attaccato da che quello che una volta era suo padre.

rick grimes the walking dead

Una fine drammatica quella di Rick Grimes nei fumetti, che potrebbe tuttavia essere molto diversa da quanto vedremo nei film che AMC sta realizzando come spin-off della serie; e che dovrebbero spiegare cosa è successo al personaggio interpretato da Andrew Lincoln dopo che è  stato portato via da un elicottero ormai diversi episodi fa.

Cosa ne pensate? Quale destino avreste riservato a Rick Grimes nei fumetti? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Loki di Tom Hiddleston
Loki: primi dettagli sulla trama della serie TV Disney+