Nasce Red Bull Untapped, il torneo esport dedicato a Magic: The Gathering

red bull untapped magic the gathering

Ancora novità per il franchise Magic the Gathering che, dopo l’annuncio della serie animata Netflix prodotta dai fratelli Russo, vede la nascita di un torneo eSport dedicato al famoso gioco di carte collezionabili.

Dalla collaborazione tra Red Bull e Wizards of the Coast nasce Red Bull Untapped, il torneo eSport dedicato al famoso gioco di carte collezionabili

Red Bull e Wizards of the Coast hanno infatti stretto una partnership creando una nuova competizione: la Red Bull Untapped che, oltre ad avere un ricco montepremi di 200.000 dollari, vede anche la partecipazione al Mythic Championship di Richmond in Virginia come premio finale.

La competizione si articolerà in 4 tornei differenti dedicati sia al gioco cartaceo, sia a quello digitale e arriverà a toccare anche il nostro paese il 6 luglio, con Firenze che ospiterà la tappa italiana del torneo.

Il tutto si svilupperà in quattro tornei preceduti da due qualifier online perMagic: The Gathering Arenasu PC e due qualifier dal vivo per il gioco cartaceo.

I due giocatori migliori di ogni torneo vinceranno un viaggio tutto compreso per le finali diMTG Arena che si svolgeranno presso il Red Bull Gaming Sphere a Londra il 4 agosto 2019 con il campione finale che guadagnerà un posto al Mythic Championship di Richmond in Virginia.

Oltre a essere stata una delle prime aziende promotrici del fenomeno esport, continuando tuttora a dare un significativo contribuito alla sua crescita esponenziale, Red Bull ha sostenuto alcuni dei maggiori eventi esport di sempre dedicati a giochi comeStarcraft 2Dota2League of LegendsDestiny e ora anche Magic: The Gathering, il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo.

I partecipanti a Red Bull Untapped verranno selezionati tra i giocatori diMTG Arena con i ranking migliori, dagli eventi di qualifica all’interno dei negozi, tra gli streamer di Twitch e dalla Magic Pro League (MPL).

Tutti gli altri appassionati di Magic che vogliono competere possono iscriversi tramite il sito ufficiale https://preview.redbull.com/it-it/events/red-bull-untapped-2019

Leggiamo altro?
Troy: A Total War Saga arriverà anche su macOS e Linux