Joker/Harley: Criminal Sanity annunciato da DC Comics!

joker harley cover

Il complicato rapporto tra Joker e Harley Quinn sarà al centro della prossima miniserie DC Comics, inserita all’interno della collana Black Label. Joker/Harley: Criminal Sanity sarà scritta da Kami Garcia, con il supporto artistico di Mike Mathew e Mico Suayan.

Joker/Harley: Criminal Sanity è il prossimo fumetto della collana DC Black Labels

Kami Garcia, parlando con The Hollywood Reporter,  ha rilasciato una dichiarazione piuttosto precisa su cosa aspettarsi:

“Non c’è personaggio più terrificante del Joker. Si tratta di uno killer psicopatici più complicati mai creato. Ho voluto affrontare il progetto come se Joker fosse una persona reale, uno psicopatico sano e intelligente, che uccide perché lo vuole, non perché soffre per le delusioni della vita. Per me, una versione del Joker che sia sana come John Wayne Garcy o Ted Bundy è molto più spaventosa. Nella serie, Harley è il solo personaggio con le qualità e l’intelligenza per dare la caccia al Joker, ma l’indagine la costringerà ad affrontare i suoi demoni interiori. “

Joker/Harley: Criminal Sanity presenta Harley come psichiatra forense e profiler, al lavoro con il dipartimento di Gotham City come consulente. Il suo lavoro è cruciale per le autorità, portandole sempre più vicine alla cattura di Joker.

Garcia è un autore già affermato all’interno della narrativa young adult, e sempre per DC Comics sta lavorando a questo genere di narrativa, per l’etichetta DC Ink, lavorando ai personaggi dei Teen Titans, di cui uscirà il primo romanzo il mese prossimo, dedicato a Raven

Dan DiDio, publisher DC, ha commentato così l’idea di Joker/Harley: Criminal Sanity

“Quando Kami ci ha presentato l’idea di fare una profilazione dei uno dei più misteriosi e pericolosi personaggi dell’universo DC, ci è parsa un’intuizione nuova e o originale. Kami, Mike e Mico si stanno sforzando per assicurarsi che il mistero che circonda Joker e Harley Quinn rimanga intatto, consegnando una storia che sia allo stesso tempo appagante e angosciante. Questa serie è esattamente il tipo di storia particolare e indipendente che  si sposa alla perfezione con DC Black Label, una che speriamo possa interessare sia i lettori affezionati che nuovi fan”

Creata lo scorso anno, DC Black Label è una collana che consente agli autori di prendere i personaggi DC più amati e spingerli in nuove direzioni, senza doversi preoccupare di rispettare la continuity.  Sono già stati presentati titoli come Batman: Damned, Batman: Last Knight on Earth e Superman: Year One, mentre è stato inserito, in un secondo momento, Batman: White Knight, portando all’interno di questa collana anche il suo seguito, Batman: Curse of the White Knight.