Conan GdR: l’edizione italiana del gioco di ruolo รจ ora su Kickstarter

รˆ partita la campagna Kickstarter dell’editore Wyrd Edizioni per la pubblicazione dell’edizione italiana di Conan GdR di Robert E. Howard: Avventure in unโ€™era al di lร  di ogni immaginazione.

Conan GdR รจ in arrivo sui nostri tavoli! Partita la campagna Kickstarter di Wyrd Edizioni per l’edizione italiana del gioco di ruolo fantasy

Conan: Avventure in unโ€™era al di lร  di ogni immaginazione รจ un gioco di ruolo basato sul celebre personaggio di Conan e sul mondo fantasy dell’era Hyboriana. Il GdR si rifร  proprio alle storie classiche di Robert E. Howard che creรฒ, nei suoi libri, il personaggio di Conan ormai diventato una vera e propria icona pop, conosciuto da tutti gli amanti del genere pulp adventure.

Il Manuale Base include tutto quello che c’รจ da sapere per iniziare a giocare: ambientazione, regole di gioco e step per la creazione dei personaggi giocanti. Il volume di 350 pagine ha poi numerosi approfondimenti su cultura, geografia, divinitร  e mostri dell’ambientazione del GdR. Non mancano consigli per il GM e molti spunti per impostare le prime avventure.

Il sistema di gioco di Conan GdR รจ il sistema 2D20, sviluppato dall’editore inglese Modiphius e utilizzato in diversi e popolari giochi di ruolo come Mutant Chronicles 3rd Edition, Infinity, John Carter di Marte.

I personaggi lanciano due d20, tentando di ottenere il numero piรน basso possibile su ciascuno: piรน dadi ottengono un numero basso, piรน sono i successi nei punteggi dei personaggi. Si tratta di un sistema a base narrativa che fa del dinamismo il suo punto di forza, al fine di creare scene di gioco che siano cariche di dramma o di azione.

Inutile dirlo, ma il progetto, a un’ora dal suo lancio, รจ giร  stato ampiamente finanziato e ora parte la corsa ai vari add-on previsti dalla campagna Kickstarter! Se volete saperne di piรน e dare un’occhiata al progetto, non perdete gli aggiornamenti della pagina Kickstarter e del profilo Facebook di Wyrd Edizioni.

Fateci sapere la vostra con un commento!