Apple Arcade supporterà il DualShock 4 e il controller Xbox One X

Nel corso della Worldwide Developers Conference 2019, evento ormai fisso per tutti gli amanti della mela di Cupertino e palcoscenico principe per gli annunci più importanti riguardanti il mondo Apple, Tim Cook ha annunciato che Apple Arcade supporterà DualShock 4 e il controller per Xbox One X.

Nel corso della WWDC 2019 è stato annunciato che Apple Arcade supporterà il controller DualShock 4 di PS4 e quello di Xbox One X

Nonostante la notizia abbia avuto meno risalto rispetto ad altri annunci come i nuovi Mac Pro 2019, iOS 13, iPadOS e macOS Catalina, sul fronte pratico rappresenta una mini-rivoluzione, con Apple che si apre ancora di più e cerca di sfruttare già i milioni di console Sony e Microsoft presenti nelle case evitando di lanciare un proprio controller proprietario.

Per adesso il supporto ai due tipi di controller è garantito solo su Apple TV grazie al prossimo aggiornamento software tvOS 13.

Ricordiamo che Apple Arcade è un servizio in abbonamento dedicato interamente ai videogiochi che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del prossimo autunno.

Cosa ne pensate? Credete che la mossa di Apple di supportare i controller più diffusi sul mercato sia stata anche dettata dalla possibilità di attrarre più facilmente nuovi utenti? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: CNET

Commenti
Caricamento...