Ghenos annuncia The King’s Dilemma, in arrivo a fine 2019

The King's Dilemma

Poche ore fa Ghenos Games ha comunicato che localizzerà in italiano il gioco da tavolo The King’s Dilemma di Horrible Games.

Continua quindi la collaborazione delle due case editrici che ci hanno regalato Pozioni Esplosive. Stavolta, però, si tratta di un gioco molto diverso. Andiamo a cercare di analizzare assieme gli elementi che sono stati rivelati su questo titolo.

Il gioco di Horrible Games sarà portato in italiano da Ghenos Games, è sarà disponibile a fine anno. Andiamo a scoprire insieme The King’s Dilemma!

Di questo titolo di Hjalmar Hach e Lorenzo Silva non si sa ancora moltissimo, ma dalle descrizioni fatte e dai video teaser possiamo dirvi che si tratta di un gioco di carte con forti elementi legacy.

Da 3 a 5 giocatori affronteranno una campagna della durata dichiarata di ben 15 ore, prendendo decisioni e tracciando bivi nella storia che porteranno a diversi finali, ma un unico vincitore.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horrible Games (@horriblegames) in data:

Nei panni dei consiglieri del Re di Ankist, i giocatori rappresentano le diverse casate che guidano il governo del paese. Si troveranno a discutere i problemi che di volta in volta le carte Dilemma sottoporranno al Consiglio, determinando con le loro decisioni gli sviluppi della storia, sbloccando altri eventi e scrivendo il destino del regno. La difficoltà starà nel giostrarsi tra il bene comune del Regno ed il tornaconto privato della propria casata perché, dopotutto, si tratterà di un gioco competitivo.

Non abbiamo ancora una data ufficiale per l’uscita di The King’s Dilemma, ma sappiamo che la pubblicazione in inglese ed in italiano del titolo saranno molto ravvicinate; non appena Ghenos Games, responsabile dell’edizione italiana, rilascerà nuove informazioni, non mancheremo di comunicarvele.

Che ne pensate di questo nuovo legacy? Diteci la vostra in un commento!